• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.........11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginestra

Master Florello
Certo è che l'italiano è un po' strano ma non ci sono misteri. Le correzioni sono tutte giuste e "quann'e' " (che in italiano è quant'è) si scrive con l'accento grave perché la vocale è aperta.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Certo è che l'italiano è un po' strano ma non ci sono misteri. Le correzioni sono tutte giuste e "quann'e' " (che in italiano è quant'è) si scrive con l'accento grave perché la vocale è aperta.

Inviato dal mio SM-J330FN utilizzando Tapatalk
Grazie mille ginestra per l’ennessima precisione :V e non penso riuscirò mai a capir bene( per fortuna c’è il tablet che ogni tanto ci pensa lui correggere anche gli accenti)
slgvBM5.jpg
:ciao::ciao::ciao:
 

Olmo60

Guru Master Florello
Ohibò alcuni dei corretti me sembrano un italiano scorretto o errato,tipo “ qual’e’ “ o “ non di meno” ( mai visto scritto tutto attaccato) poi quann’ e’ ( detto in dialetto) far con accento grave o acuta ? Rimarrà un’altro mistero :ciao:

quelli che....."nondimeno" è la forma "giusta" alla Sabatini....l'altra è soltanto ammessa.
 

Picantina

Fiorin Florello
Ohibò alcuni dei corretti me sembrano un italiano scorretto o errato,tipo “ qual’e’ “ o “ non di meno” ( mai visto scritto tutto attaccato) poi quann’ e’ ( detto in dialetto) far con accento grave o acuta ? Rimarrà un’altro mistero :ciao:
Quelli che.....qual è non vuole l'apostrofo perché in italiano esiste quale e qual. Quindi anche qual era.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto