• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che.........11

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Olmo60

Guru Master Florello
quelli che...." i greci non avevano un termine definito per "sesso" e nemmeno per "sessualità" (come la intendiamo noi): quello che oggi viene descritta come un'attività corporea o riproduttiva, veniva compresa in un insieme di "tecniche" che riguardavano l'uso dei piaceri in senso lato, uso che a sua volta, comprendeva a pari merito, la dietetica (sport/alimentazione) e varie prescrizioni di temperanza finalizzate alla costruzione del modello di "cittadino" (= colui che poteva partecipare agli affari pubblici). L'uso dei piaceri era una disciplina.

quelli che....l'atto, che in sé non aveva nessuna valenza "morale" ne aveva in senso politico e sociale. Le fonti trattano poco questo tema e lo trattano solo riferendosi al cittadino, mai della donna. Lo schiavo è un mezzo.

quelli che..era lecito amare ragazzi impuberi, disdicevole allo spuntare della barba, a meno che non si trattasse di uno schiavo.

La fellatio attiva era considerata l'atto più infamante per un cittadino adulto.

I ruoli passivi non erano ammessi per un cittadino adulto. Portati in tribunale, potevano essere puniti fino alla perdita della cittadinanza.

I ragazzi troppo "facili" o effeminati venivano biasimati.

D'altra parte erano elogiati:
i rapporti "d'amicizia" duraturi tra uomini liberi,
la moderazione nei piaceri,
la temperanza
la "discrezione".

quelli che....distanze galattiche.
 
Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che ....
77f4a180cd32c6549f8503db1cb35f29.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
13J7vsV.jpg
Quelli che . . . 21 Dicembre, il giorno più corto...e non dimentichiamo di salutare la nuova stagione che ci regala il caldo buono della famiglia...il fascino di una storia d'Amore, sì perchè in quel Bambino contempliamo la" pazzia d'amore" del Padre che mette se stesso nelle mani dell'umanità intera...i paesaggi innevati...ma anche una nuova magia che si respira nell'aria, la voglia di correre incontro a chi ha bisogno di luce, la stagione in cui si può iniziare un percorso di solidarietà e d'amore che dovrà accompagnarci per sempre. Benvenuto Inverno che tuttavia hai in grembo Primavera :V:ciao::ciao:( ps,ovviamente fatto correggere prima e meglio la grammatica)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto