Rosanna Mascia
Esperta di Cactacee e Succulente
Iani il fiorellone rosa della foto che indichi se non sbaglio dovrebbe essere un Echinocereus gentry, quest'anno ha fatto due fiori, quando l'ho comprato 2 anni fa era bruttoe tutto "roncino" in sassarese vuol dire brutto, spelacchiato, miserino, ma dopo un travaso con terriccio arricchito di lapillo è cambiato completamente . Già l'anno scorso è fiorito . Il fiore è molto bello , ma anche il colore . Ne ho un altro simile aquesto nel fusto , ma è proprio color ciclamino, m anon so dove ho messo la foto, quando la trovo tela posto.
La Pereskia ha un fiore a 5 petali , ma è come una rosa con tanti boccioli che si aprono in continuazion . I fiori possono aprirsi anche tutti assieme, abituata alle grandi e grosse fioriture questo fiore così delicato sembra fuori posto , però io lo trovo delizioso. Nel sud della Sardegna vive all'aperto,io lo tengo in serra.
La Pereskia ha un fiore a 5 petali , ma è come una rosa con tanti boccioli che si aprono in continuazion . I fiori possono aprirsi anche tutti assieme, abituata alle grandi e grosse fioriture questo fiore così delicato sembra fuori posto , però io lo trovo delizioso. Nel sud della Sardegna vive all'aperto,io lo tengo in serra.
Ultima modifica di un moderatore: