• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aggiornamenti varie situazioni

Thisismich

Giardinauta
Buongiorno a tutti,
la primavera sta arrivando anche qua, finalmente ed ecco che anche le mie piantine danno segno di gradire; per carità, niente a che vedere con le fioriture spettacolari di Silene, però sono contento lo stesso :D

Iniziamo con la semina del 4 marzo; al 20 si presentava così:




Continuiamo con il fiore della mammillaria elongata var. echinata che ha finalmente deciso di aprirsi:


E per la gioia di Giallopersia la ripresa vegetativa di due delle sue talee:

La Opuntia Jamaicensis:


e quella che ho identificato a spanne come una echeveria:

Com'era prima:

Quest'ultima a dire il vero aveva le radici e quasi da subito ha iniziato ad allungarsi ed ingrandirsi.

Inoltre mi sembra che anche la crassula portulacea si stia riprendendo ma non ho fatto la foto perchè non si vede da li, sembra che i due bracci si stiano rialzando mentre prima erano bassi sul terriccio.
La crassula hobbit poi FORSE sta mettendo una nuova foglia, ma non ne sono sicuro e freno gli entusiasmi finchè non la vedrò crescere :D
 

reginaldo

Florello Senior
Complimenti, ma attenzione nei prossimi giorni la meteorologia prevede una ricaduta con pioggie. Temo fortemente nella pianura padana la notte.
Ciao
reginaldo
 

Thisismich

Giardinauta
Grazie a tutti. :D
Sì, ho visto le temperature della prossima settimana (già oggi non scherza, vento freddo e cielo nuvoloso che però sta andando via grazie al suddetto vento) infatti per ora tengo ancora le piante in casa... non vedo l'ora di poterle mettere fuori.
 
Alto