• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quasi certamente fungo, ma quale?

harlech

Aspirante Giardinauta
ovvio, ma volevo sapere se dopo aver sparato il mix dovevo aspettare un tot di tempo oppure posso effettuare il taglio.

Cioccolato

Aspirante Giardinauta
sigh stesse macchie

Salve a tutti, ho controllato il mio prato e mi sembra di avere le stesse macchie. Se ricordo bene, giá l'anno scorso ce n'erano una o due ma non ci avevo fatto caso.
Vorrei avere conferma da voi ed eventualmente cosa fare... tenete conto che abito in Austria (quindi i prodotti magari hanno altro nome).

Foto 1: potrebbe essere dovuta alle formice? (c'é quella parte in basso granulosa...)
Foto 2 e 3: macchie di erba giallastre, circa 10-15 cm

Importante: leggevo qui che l'urina puó fare queste macchie? Ma sempre? E per qual motivo? Il mio cane ogni tanto fa la pipí in giardino... ma diciamo mai nello stesso posto.

Grazie in anticipo per la risposta e se possibile datemela in modo molto "niubbo" perché sono un assoluto principiante col giardino e il prato.

erba_1.jpg erba_2.jpg erba_3.jpg

Cioccolato

Aspirante Giardinauta
Davvero? Solo quello? :hands13: GRAZIE!

C'é un modo per capire se é solo pipí di cane o un fungo? :confused:
Nel senso che vorrei anche imparare la differenza di aspetto...

tonio

Florello
è molto circoscritto ,il fungo si espande molto di più,solo il dollar spot può assomigliare a una pisciata

Alto