• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forse ho capito che fungo è

cigolo

Esperto Sez. Prato
Cigolo che ne pensi del Quadris ?
Nella sostanza è identico all'Ortiva, poichè lo vendono solo in confezioni da litro (da quel che ne so io) secondo me per la tua metratura conviene rendere l'ortiva da 50ml perchè ti ci vorrebbero anni e anni per consumarne 1lt ed è probabile che nel tempo possa degradarsi (se non ricordo male hai 50-60mq di prato, 1lt basterebbe per 80-100 applicazioni ... una 20ina d'anni di trattamenti o più).
se mi servono 20 ml di ortiva x 10lt di acqua, dovrò a sua volta aggiungere altri 20 ml o quello che è di propi giusto? non devo dimezzare le dosi nè di uno nè dell'altro.. perdona il mio ragionamento un po' contorto :fischio:
Esistendo in commercio all'estero un prodotto contenente entrambi i principi attivi e fatte le dovute proporzioni si potrebbe utilizzare per 100mq di prato un mix costituito all'incirca da 15ml di ortiva e 25ml di tilt25 o analoghi per trattamenti con cadenza di 4 settimane, la metà per trattamenti bisettimanali.

cigolo
 
Alto