• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quantomeno particolare....

Elina

Giardinauta
Ciao a tutti,
guardate un po' cos'ho trovato ieri...ovviamente non ho saputo resisterle e l'ho portata a casa con me:
P1260886.jpg

P1260881.jpg

P1260878.jpg

P1260877.jpg

P1260876.jpg

P1260883.jpg

Che ne dite? E' un po' strana o è un'idea mia...sembra che abbia tre sepali e tre labelli...ma ha anche tre steli :ciglione:
So che gli ibridi sono non identificabili, ma sapete dirmi qualcosina sulle origini di cotanta stranezza?

Infine, come vi sembra che stia?
P1260885.jpg

e cos'hanno questi bocci...
P1260882.jpg

Un bacio a tutti:love_4:

Aussie

Guru Giardinauta
Quoto Mare, è proprio molto bella.:hands13::hands13::hands13:
Potrebbe essere una pelorica o sbaglio?:confuso:

wolfgang75

Aspirante Giardinauta
Si qui si tratta di una pahl pelorica.
E´un diffetto genetico che risulta dalla riproduzione via meristema.

Curioso peró molto bello.

Wolfgang

Elina

Giardinauta
E´un diffetto genetico che risulta dalla riproduzione via meristema.
Ma come un difetto :cry:...non è che sta male e poi non rifiorisce o che porta qualcosa di strano con sè...:confused:

E cos'è la riproduzione via meristema :crazy::embarrass?

Ciao ciao:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao davvero originale e bella la tua phal,cmq i boccioli non hanno nulla!ciao ciao

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Moolto Moolto particolare!!
ovvio che non potevi lasciarla!!

:froggie_r

:Saluto:

simuoh

Maestro Giardinauta
..elina ma è proprio bella:love:

..non ti preoccupare non porta malattie...

..:eek:k07:

..ottimo acquisto!!!!!

Elina

Giardinauta
Ciao Ely,
a dire il vero non è stata neanche troppo difficile o costosa da trovare:
alla COOP per 7,80 Euro...non mi è sembrato male!
Ero andata a fare la spesa e ce n'era una marea, bellissime e a questo prezzo, come la m ia c'era solo questa, le altre erano "normali"...ne ho presa anche una a mia mamma che ha addirittura 4 steli e una quarantina di fiori e bocci...una meraviglia...sopratutto a quel prezzo!!!

Elina

Giardinauta
Ely,
Bergamo-Firenze...alla fine l'orchi ti costa 50 Euro...no buono, non buono!!!!
Ma se vieni sai che hai l'alloggio gratis qui da me...poi ti porto io alla COOPPE come si dice qui da me!

Comunque credo che in tutte le Coop ci siano per questi giorni, se ci passo domani mi informo e vi dico;c'è la Coop da quelle parti?

occhidigrano

Giardinauta Senior
Elina,
la tua phal pelorica è davvero particolare :love:, hai fatto bene ad acquistarla, soprattutto a quel prezzo.
La forma strana dei boccioli secondo me dipende dal fatto che poichè il fiore è "strano", anche il bocciolo risulta "bitorzoluto" :D, ma come dice Simuoh non ci sono rischi di malattie... è un po' come quando nasce un bambino albino, con i capelli senza pigmenti... è un difetto genetico, non una malattia contagiosa...

Per capire cos'è la riproduzione via meristema prova a leggere QUI

Complimenti ancora per l'acquisto!

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tranquilla non ha nessuna malattia.
Sono molti a ricercare le peloriche. la tua phal sta bene è solo bella in modo diverso dalle altre

Alto