• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanto e come poto i miei ibiscus???

K

Kelly Genova

Guest
Forse il tuo problema potrebbe essere la poca luce!:slow: Il mio "vangelo"infatti dice che piuttosto è meglio in casa(anche se col riscaldamento un pochino soffrono...)ma davanti ad una finestra(o alla peggio supplire con una lampadina)piuttosto che in cantine o garage poco luminosi.Io li metto proprio attaccati alla finestra delle scale,in effetti,e continuano a fiorire!:)
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Alex, è la stessa cosa che penso io del tuo clima quando vedo le mie rose soffriggere al sole di giugno-settembre.
che ce vuoi fà, ad ognuno il suo di mal (questa m'è venuta alla Maryflower :D)
 

Alex81

Master Florello
penso comunque che in terra ne risentano molto meno se ben asciutta....potessi la rischierei pure io! :D ma sesà che son pericoloso :D
 
K

Kelly Genova

Guest
Se te la rischi poi non venire a piangere che ti muoiono,eh!!!:martello2:martello2
 

Alex81

Master Florello
io?! mavalà, mi muoiono in casa....dicevo per ipotesi abitassi sull'isola di primavera....dai nèh!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Potresti provare scavando una fossa più profonda da riempire con sabbia e polistirolo sbriciolato, drenaggio elevato e protezione radici con il polistirolo.
 

Alex81

Master Florello
NO GRAZIE.....qui si arriva a -10 siempre lascio ai fortunati l'ardua sentenza... e me tengo il sogno nel cassetto!
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Nel frattempo gli afidi sul mio hibi, dopo il trattamento, sono molto diminuiti, ma non spariti del tutto. Quanto devo aspettare prima di ridargli il confidor?
 
K

Kelly Genova

Guest
Nel frattempo gli afidi sul mio hibi, dopo il trattamento, sono molto diminuiti, ma non spariti del tutto. Quanto devo aspettare prima di ridargli il confidor?
Come l'hai dato,nell'acqua o a spruzzo?Io quello nell'acqua lo dò solo una volta a maggio.....:embarass
 
K

Kelly Genova

Guest
Secondo me a spruzzo è meno efficace,se lo dai nell'acqua con cui innaffi,alla dose di 0,75 ml.per un litro di acqua,lo fai una sola volta,viene assorbito dalla pianta e protegge tutto l'anno.In effetti nelle istruzioni parla di un solo trattamento......Magari aspetta ancora un pò e poi innaffia col confidor,dovrebbero sparire tutti.:)
 

frabiond

Giardinauta
Nel frattempo gli afidi sul mio hibi, dopo il trattamento, sono molto diminuiti, ma non spariti del tutto. Quanto devo aspettare prima di ridargli il confidor?
Io l'ho ridato dopo 2 settimane, spruzzato solo su uno degli hibiscus che sembra essere stato preso di mira, gli altri non ne hanno proprio di afidi.

Interessante la possibilità di darlo direttamente nell'acqua che si usa per innaffiarli..non ho mai provato..
 
K

Kelly Genova

Guest
Io l'ho ridato dopo 2 settimane, spruzzato solo su uno degli hibiscus che sembra essere stato preso di mira, gli altri non ne hanno proprio di afidi.

Interessante la possibilità di darlo direttamente nell'acqua che si usa per innaffiarli..non ho mai provato..

Soprattutto comoda,io lo faccio da diversi anni,lo fai a maggio eppoi ti dimentichi di molti parassiti per tutta la stagione!!:D Peccato non agisca anche sul ragnettaccio....:burningma
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Dopo il secondo trattamento misto (spruzzo e irrigazione) l'hibino è completamente libero e sta emettendo foglie a tutta birra :D
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    100,1 KB · Visite: 33
Alto