• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanti cm di terra per prato

Vale973

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti....vorrei preparare il terreno del mio giardino per semina o, in alternativa, rotoli erbosi. La situazione attuale presenta un terreno abbastanza compatto formato da materiale di riporto, stabilizzato ed uno strato più profondo di terra argillosa. Nonostante questo terreno sia veramente pessimo, nei punti dove vorrei fare il prato, ci sono segni di vita, nel senzo che crescono erbacce ma anche erba "normale". Secondo voi potrebbe bastare uno strato di 10/12 cm di terra buona?? Il terreno sopra descritto nonostante tutto ha un buon drenaggio. Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Fresa i primi 15 cm e asporta tutti i detriti. Poi ammenda il terreno con sabbia silicea (il più possibile) e nel caso stallatico.
 
Alto