2) sto sistemando anche il sistema per l'irrigazione ma il tubo di polietilene e' difficile da stendere perche' me l'hanno venduto arrotolato, esiste un modo per stenderlo piu' facilmente?
Salve ragazzi
ho quasi finito di livellare il terreno, c'ho messo molto perche' mi portavano la terra in più ogni tanto e quindi ero soggetto a terzi.
Poi gli ultimi furgoni sono arrivati pieni di pietre ed ho dovuto pulire il piu' possibile.
Mi sto fossilizzando troppo sulle pietre, non so se è corretto, ma a terra escono sempre alcune pietruzze il che mi sta facendo rallentare.
Volevo sapere se entro il 13 agosto posso seminare oppure rischio di aver buttato i soldi per i semi e non cresce niente.
Il sistema di irrigazione funziona bene ed ha la sua centralina che mi fa bagnare a fasce di 3 ore alla volta ed anche la durata posso impostarla.
Per quanto riguarda la torba, in precedenza mi era stato detto di versarne 640 litri (?!)
Perchè litri e non kg? e' corretto 640 o voleva scrivere 64?
Ripeto che il terreno e' di circa 100 metri quadri (qualcosina meno), che mi trovo ad Ischia dove sta facendo caldissimo, ho il sistema di irrigazione, ho preso i semi (quelli indicati nel post precedente)
Aspetto qualche consiglio per continuare
Grazie[/QUOTE ] Ciao,Se trovi torba bruna e' meglio di quella bionda. Iniziamo a far capire alla gente che la torba bionda non serve per i prati.
Le microterme in effetti le puoi seminare alle tue latitudini fino a fine ottobre, ma sarebbe meglio farlo entro l'inizio di ottobre. La gramigna invece considerala fuori gara (troppo tardi per avere una buona radicazione). Devi decidere tu sul cavallo vincente.....micro o MACRO?Sono di ischia.
Mi ha dato 3 tipi di semi, ho messo le foto qualche discussione indietro. Sui pacchi e' scritto che posso seminare da maggio a novembre ed il periodo migliore e' fine agosto... Che faccio?