• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali lavori per creare un prato?

jerro

Aspirante Giardinauta
salve a tutti vi chiedo un consiglio..voglio rifare il prato ma prima di questa operazione visto che il terreno che avevo era molto in pendenza ho fatto un intervento x alzare il terreno ovvero in fondo al giardino ho costruito in appoggio su terra un muretto con mattoni da giardino ad incastro alto 35 cm ma per essere sicuro che tenga il peso della terra ho utilizzato del tessuto non tessuto che ha creato come un cuscinetto di terra in appoggio al muretto...e ho ricoperto il tutto con terra (nalla parte iniziale il tessuto non tessuto è ricoperto da pochi centimetri di terra) tutto questo mi garantisce la tenuta del muretto ma ora dove fare prima l ' impianto di irrigazione e poi seminare...secondo voi è il caso di farlo ora o aspettare fino a marzo x far consolidare la terra??e avere in alcuni punti vosi' pochi centimetri di terra fara' crescere il prato??grazie
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Se non piove bagna tu (abbondantemente) affinchè il terreno si assesti e poi semina a settembre che è il periodo migliore. Per quanto riguarda lo spessore ridotto di terra temo ti possa creare problemi, dovrai irrigare la zona in oggeto molto di frequente.

cigolo
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non ho capito, il muretto è interrato? e per nascondere il TNT hai messo pochi cm. di terra? ho capito bene? e perché lo hai fatto?
 
Alto