nn compro + ibridi da anni.. compero solo specie botaniche... gli ibridi che ho sono quelli che ho comperato all'inizio della mia passione...nn ne compero + x il semplice motivo che si sn belli ma sn artificiali, fatti dall'uomo mentre le specie botaniche sn altrettanto belle e per d + sn create dalla natura in secoli d evoluzione... è una mia fissa..elettra ha scritto:Scusa se mi faccio gli affari tuoi, come mai non ne comperi più da anni? Come ci riesci? Hai esaurito lo spazio in serra o "vivi di scambi" con gli altri orchidomani?
@diletta@ ha scritto:Ho la fortuna di avere almeno tre produttori specializzati in orchidee non distanti da dove abito, e quindi ho una bella scelta... gli ibridi sfioriti nei garden non li ho mai visti a pochi € ma solo un po' scontati quindi preferisco, apparte la comodità del lidl davanti a casa, prenderli da chi so che mi vende piante robuste. Certo che se le trovo a 5 € le compro eccome!
Però non cè da lamentarsi! capisco perchè ne hai così tante!elettra ha scritto:E' una bella fortuna avere produttori specializzati nelle vicinanze, il più vicino a me è sul lago di Garda oppure a Schio ma è carissimissimo. Sinceramente non mi va di spendere 30-40 euro per piante che si trovano a 7-12 ordinate via internet ... quindi vado spesso in un garden a Bassano dove c'è la proprietaria che è molto gentile e mi vende le orchidee sfiorite (paphio ibridi, phalaenopsis) dai 3 ai 5 euro, Cymbidium ibridi a 4-5 euro, da lei ho preso anche una Ascocenda e una Vanda enorme a 10 euro. Tutta la roba proviene da Floricultura.nl e spesso i paphio hanno il cartellino identificativo con il nome dell'ibrido ...
beata te... il + vicino a me è a 1 ora e mezza di macchina... fino a 2 anni fa avevo un amico d varese che veniva in alessandria x la fidanzata... ogni tnt m faceva da corriere...@diletta@ ha scritto:Ho la fortuna di avere almeno tre produttori specializzati in orchidee non distanti da dove abito, e quindi ho una bella scelta... gli ibridi sfioriti nei garden non li ho mai visti a pochi € ma solo un po' scontati quindi preferisco, apparte la comodità del lidl davanti a casa, prenderli da chi so che mi vende piante robuste. Certo che se le trovo a 5 € le compro eccome!
Sono convinta che almeno una delle due sia bianca e spero che una sia gialla, perché ho difficoltà a trovarla del colore del sole mentre mi piacerebbe tanto averne una.
le altre finestre posso aprirle questa no`.
Buona Pasqua
Gianni
OK, ci hai annientati! Buona fortuna per le prossime 24.000!!!!! Pensi che ti basterà una vita?De Vidi Guido ha scritto:...io ne mantengo 4.000, cento più cento meno...me ne mancano ancora 24.000, quindi sono un principiante
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Guido
De Vidi Guido ha scritto:...io ne mantengo 4.000, cento più cento meno...me ne mancano ancora 24.000, quindi sono un principiante
Ciao a tutti e buona Pasqua.
Guido