• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quante orchidee avete?

Antonella65

Maestro Giardinauta
Nero wolfe aveva 10000 orchidee.
voi quante ne avete?

io non ne ho molte: 26 divise in:
cymbidium, phalaenopsis, cattleya, dendrobium, epidendrum, oncidium, bletilla, cambria, miltonia.
 

california

Florello Senior
io anche non ne ho molte.. sono sulle 25/30, divise tra phalaenopsis, doritaenopsis, cymbidium, oncidium, LC, BC, dendrobium, miltonia, odontoglossum, paphiopedilum.
 
O

Orpheos

Guest
tra specie e ibridi(che sn sl 30 e nn ne copero + da anni ...) e nn considerando i doppioni ho 180-185 piante... i generi sn i + disparati...
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Poi ci sono io con sole 13 orchi.
- 7 Phalaenopsis
- 2 palaenopsis mini
- 1 vanda
- 1 paphiopedilum
- 1 miltonia
- 1 Colmanara

Un paio di phal se ne sono andate..ma tra qualche giorno la famigliola si ripopolerà grazie all'MPC..ihihihihihi.
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Io ne ho una trentina e mi sembrano tante anche perchè gestirle tutte mi prende un bel po' di tempo...cmq le orchidee non sono mai troppe spazio permettendo :)
 

davide82

Aspirante Giardinauta
io ne ho una 50ina! (phal, dendrob, oncyd, colmanara, beallara, zygopet, brassia, vanda, encyclia, blc, lc, paphio, phragmipedium, vuylstekeara, cambria, miltonia, ludisia)
 

Bia

Giardinauta Senior
Beh, io sto messa malissimo. Purtroppo qualcuna l'ho lasciata in hotel quando ho cambiato lavoro (phal e un paphio al quale tenevo tantissimo) e non c'è stato verso di riuscire a recuperarle.

Poi quest'inverno è stata una moria generale :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non avendo molto spazio in casa ho optato per il salotto, ma il calore del camino acceso le ha falcidiate una dopo l'altra.

Sono sopravvissute soltanto:

- 1 doritenopsis
- 4 paphio
- 1 ludisia
- 1 dendrobium
- 1 oncidium
- 1 cambria
- 1 zygopetalum

Non mi ci fate pensare alle perdite subite, ci sto malissimo.:cry:
 

cochy

Giardinauta Senior
Queste sono le mie , le tengo in una tabella con scritto il tipo, luogo d'acquisto, data e costo:
Ibrido di minocattleya monofogliare (con fiori rossi?)
Ibrido di minocattleya bifogliare (con fiori arancioni?)
Phalaenopsis ibrido alba
Phalaenopsis ibrido giallo
Miltonia (viola)
Miltoniopsis (bianca con macchia rossa alla base del labello e macchie gialle alla base dei petali)
Cambria bianca con macchie rosso-mattone
Odontoglossum rosso con labello rosso chiaro
Phalaenopsis ibrido rosa chiaro a righe ( tipo Rudolf Baudistel?
Phalaenopsis ibrido rosa scuro puntinato (tipo Doritaenopis “Taida Salu”)
Odontoglossum tipo Vuylstekeara
Phalaenopsis ibrido bianco con labello rosso-amaranto tipo jupiter
Phalaenopsis ibrido rosa-arancionato
Cimbidium ibrido bianco con labello rosso
Brassocattleya Pastoral Innocent
Ibrido di (mini)dotiraaenopsis (Phalaenopsis x Doritis) tipo “Malibu Queen”
Cambria Bellearia
Dendrobium “Emma type”
Miltonia Bluntii
Brassia giallo-oro a macchie marroni
Ibrido di MiniPhalaenopsis tipo “Hokuspokus”
Jumelleia comonrensis
Hocoglossum (ex Vanda) kimballiana
Masdevallia Acquarius
Restrepia striata
Coelogyne cristata
Brassocattleya “Culminant”
Cattleya “Mossiae”
SLC di Pozzi “Vulcano”
Cattleya Maxima
Praghmapedium “Cardinal” (Sedeni x Schliini)
Praghmapedium “Sorcerers Apprentice” (Sargentianum x Longifolium
Paphipedilum ibrido di Primulinum o Pinocchio versione alba
Cimbidium Rosso prugna chiaro
Cimbidium giallo limone con labello giallo
Cimbidium rosa
Oncidium
Paphipedilum ibrido Claire de Lun alba
Enciclica Cochleaa
Paphipedilum ibrido di Spiceraum
Paphipedilum ibrido Insigne 1
Paphipedilum ibrido Insigne2
Paphipedilum ibrido rosso
Ascoscenda rosa
Ascoscenda viola
Cimbidium gigante rosa con labello giallo
Cattleya Mossae fuscia con labello viola e giallo
Cattleya Mossae bianco rosata con labello viola e giallo
Zigopetalum
Ascocentrum miniatum
Rhyncostylis Gigantea
BLC Miva Breeze “Alize”
Cattleytonia
Phalaenopsis Mini Mark
Dendrobium Palpebrae
Dendrobium Griffithyanum
Dendrobium Densiflorum
BLC Yunhean „lifegood“ n°15
Masdevallia Hirtzii
Dendrobium Hercoglossum
Paphiopedilun Bellatulum
Paphiopedilun Charleswosthi
Paphiopedilun Niveum
Potinara gialla
Odontoglossum Margaret Holm “Larkspur”
Cambria Nelly Isler
Odontoglossum ibrido rosso
Phalaenopsis ibrido rosso
Minicattleya bifoliata arancione n°2
Dendrobium Saõ Paolo
Dendrobium “Burana Jade”
Dendrobium Kingianum rosa
Ne mancano un paio xchè non l'ho ancora aggiornato,ma qui riportate sono72
 
E

elettra

Guest
Ne ho una 90ina o poco meno, i generi sono Masdevallia, Phalaenopsis, Dendrobium, Pleione, Coleogyne, Oncidium, Paphiopedilum (la maggioranza), Zygopetalum, Vanilla, Cochleanthes, Brassia, Encyclia, Stanhopea, Bulbophyllum, Angraecum, Spathoglottis, Epidendrum, Cymbidium, Vanda, Ludisia, Cattleye e ibridi vari (BC, EpiC. Potinara ...) , Maxillaria, Laelia, Lycaste, Rodriguezia, Ascocendrum, Amesiella, Trichopilia, Clowesia, Catasetum, Ryncolaelia ... alcune specie, molti ibridi.
 
Ultima modifica di un moderatore:
E

elettra

Guest
Anch'io ho scritto un elenco con tutte le notizie possibili, luogo e data di acquisto, i soldi no, però all'inizio della riga ho lo spazio per metterci una croce se passano a miglior vita. Mi vergogno a dire quante croci ho, saranno almeno una quindicina ... Avevo già dei cymbidium e qualche phal. da 2-3 anni ma il mio primo vero acquisto perchè presa da mania orchidofila e fame di altri generi risale al 14/09/02: la Masdevallia Mary Staal ... di fianco c'è una croce ...
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Al momento ne possiedo circa 45 tra Cattleye,Laelie,Potinare,Blc,Slc,una Miltoniopsis,due Dendry(Nobile e Kingianum),due Oncidium(Papilo e Kramerianum),9 paphiopedilum,2 Vanda,1 Masdevallia,2 Phalaenopsis,1 "Cambria" e....basta direi!Nella vetrinetta non entra più niente Vedi l'allegato 5743 Defunti sulla coscienza....Phal,almeno tre accidentaccio,due Vanda e una Cattleya Vedi l'allegato 5744 !!!
 

moria0672

Giardinauta
Io ne possiedo circa una quarantina tra Catteye, Brassolaelie, Laeliocattleaye, Oncidium, Dendrobium, Dendrochilum, Haraella, Bulbophyllum, Cymbidium, Beallara, Colmanara, Odontioda, Coelogyne, Paphiopedilum, Brassia (o Brassidium), Encyclia, Epidendrum ed una Phalaenopsis ibrido.

Ciao
 
E

elettra

Guest
E da notare che tutti noi, a parte Orpheos che ha la serra e un numero più nutrito di piante, coltiviamo in casa!!!! Mi sembrano numeri considerevoli!
 
E

elettra

Guest
Orpheos ha scritto:
tra specie e ibridi(che sn sl 30 e nn ne copero + da anni ...) e nn considerando i doppioni ho 180-185 piante... i generi sn i + disparati...

Scusa se mi faccio gli affari tuoi, come mai non ne comperi più da anni? Come ci riesci? Hai esaurito lo spazio in serra o "vivi di scambi" con gli altri orchidomani?
 

cochy

Giardinauta Senior
Io ho quattro defunti due miltoniopsis, unavultekearia e una phal per marciume del colletto con steli floreali!!!!!!Li elimino dall'elenco semplicemente barrando la loro riga e mettendo la data.
Io sarei favorevole agli scambi, ma abitiamo tutti così lontani!
PS
Non so ancora seall'elenco si aggiungerà presto un dendri phalaenopsis che ha perso le foglie tutto l'inverno, ma pare che la bella stagione lo stia motivando (dai forza!)
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
io sto`facendo il censimento, e credo che con i miei 5 davanzali arrivero`sulle 260 - 280 piu`le nuove che ho ordinato al Manicomio.:crazy:

vi aggiungo la foto della mia finestra "rappresentativa" in soggiorno fatta alla fine del mese scorso , la settimana prossima ne faro`un altra appena fioriscono la Vanda e il Phragmipedium.
lo spazio utilizzabile e`purtroppo esaurito :cry:
ciao e Buona Pasqua a tutti.:flower:
Gianni

 

DRAGON

Maestro Giardinauta
I magici davanzali di Gianni!!!!Ragazzi/e per tre giorni vado a Desenzano sul Garda e non mi potrò collegare per cui vi faccio a tutti i migliori auguri di buona Pasqua e buona coltivazione piena di splendide fioriture!!!Ciao:love_4:
 
Alto