• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quanta sabbia per carotatura manuale su ca. 50mq

Jack1978

Florello
A sabbiare ci vuole un attimo....... pensa le prime volte usavo quella umida molto più facile a confronto di quella essiccata , ho trovato un metodo molto semplice per la distribuzione in assenza di uno spargi sabbia carrellato ( quella umida è impossibile farla scendere in uno come abbiamo noi Scotts ecc ecc serve uno apposito per sabbia , discorso diverso per quella essiccata ) serve : una cofana da muratore , levelawn , spazzolone larghezza 80 cm è il dorso della mano......... riempi la cofana con il dorso della mano schiaffeggi la sabbia in modo uniforme sulla superficie , livellatura e in fine spazzoli ;) metodo Jack :p
Solo per le carote.... Mica in quel tempo riesci anche a sabbiare ?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ci mandi una testimonianza fotografica di questa cofana da muratore... Così anche I meno pratici capiscono cosa intendi?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Grande jack!
Questa estate mi sono fatto una cultura vedendo sotto l'ombrellone i video di cigolo.

Siccome è un bel po' che non si vede sul forum, dovresti valutare di iniziare a farli proprio tu con le tue tecniche
Come sei complicato.......... :rolleyes: la mia è grigia per te vedo bene il rosso

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Sinceramente sotto l’ombrellone sto vedendo altre cose............ di sicuro molto più belle di cofane , levelawn , attrezzi vari ecc ecc ;)
Grande jack!
Questa estate mi sono fatto una cultura vedendo sotto l'ombrellone i video di cigolo.

Siccome è un bel po' che non si vede sul forum, dovresti valutare di iniziare a farli proprio tu con le tue tecniche


Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Guarda che per vedere quelle cose negli ultimi anni mi sono ritrovato con quel prato.... Stai attento ancora fai la stessa fine
Sinceramente sotto l’ombrellone sto vedendo altre cose............ di sicuro molto più belle di cofane , levelawn , attrezzi vari ecc ecc ;)

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

SIMONEFOLLIA81

Giardinauta
Spero di non dovermi ricredere, ma secondo me in 6/7 ore si riescono a carotare 100mq. Il vero incubo sarà la sabbiatura... Io ho provato con l'erba alta 4cm ed era veramente difficile... Speriamo che con l'erba alta 2cm dopo l'arieggiatura sia più semplice...

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Io vorrei stare sui 35 mm...non scendere troppo....non ho mai sparso sabbia....a marzo avevo traseminato e messo terriccio sopra ai semi...e avevo usato uno scopettone....era venuto bene il lavoro...deduco che con la sabbia essiccata sia ancora più semplice rispetto al terriccio ..almeno spero:D
Anche io vorrei sapere cosa è la cofana da muratore!:LOL:
 

Crasmen

Florello
Jack, mi sa che al nord non si utilizza il termine cofana :D
cafb56c82653533eb10ff8e1ddf9e8d1.jpg
 
Alto