• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando seminare le Passiflora?

alexiovix

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!
Durante il mio ultimo viaggio in Florida ho comprato qalche pacchettino con dei semi delle seguenti specie di Passiflora:
P. caerulea
P. mollissima
P. boenderii
P. amethystina
P. edulis


Ora vorrei sapere....quando posso seminarle?? Come e dove le semino?

Grazie a tutti in anticipo!
Alex
 

Green95

Fiorin Florello
Sicuramente in primavera,a meno che tu non abbia una serra riscaldata :eek:k07:
Io le seminai dentro a dei vasi di 10/15 cm di diametro in terriccio universale,che mantiene di più l'umidità :eek:k07:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Bhè, io ho una serra tropicale dove tengo le orchidee...
Quindi domani semino, ho anche molti vasetti adatti...ma quanti ne semino per vaso??

Dimenticavo....grazie per la risposta! :D
 

Mirko's

Giardinauta Senior
Se a Milano fa ancora caldo (anche se a sentire la TV non credo) potresti seminarle anche subito altrimenti la serra è un ottimo compromesso vogliono caldo e sole per germinare se i semi sono freschi spunteranno anche in 15 gg come dice Green! A me è successo i molto meno tempo! :)
 
Alto