• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

castanospermum, passiflora e tillandsia

P

phylicudy

Guest
Ciao a tutti... vorrei avere qualche consiglio sulle mie piantine... castanospermum, passiflora e tillandsia!!!! Ecco le loro foto:

http://it.geocities.com/phylikudy/castanospermum01.JPG
http://it.geocities.com/phylikudy/castanospermum02.JPG
http://it.geocities.com/phylikudy/castanospermum03.JPG

http://it.geocities.com/phylikudy/passiflora01.JPG
http://it.geocities.com/phylikudy/passiflora02.JPG
http://it.geocities.com/phylikudy/passiflora03.JPG

http://it.geocities.com/phylikudy/tillandsia01.JPG
http://it.geocities.com/phylikudy/tillandsia02.JPG
http://it.geocities.com/phylikudy/tillandsia03.JPG

castanospermum
l'ho apena preso all'ikea... l'etichetta dice di lasciarlo in ambiente lumino ma non a contatto diretto con il sole, tenere la terra sempre bagnata!!! Qualcuno ha qualche altro suggerimento?!?!? Dite che lo posso mettere fuori sul balcone?!?!? Dite che è il caso che separi le 3 piantine o le lascio tutte nello stesso vaso?!?!?

passiflora edulis (giusto?!?!?)
mi è venuta su con dei semi di frutto della passione la scorsa estate. Insieme ad altre sue sorelline ha passato l'inverno a hanno perso quasi tutte le foglie!!! E' naturale o mi devo preoccupare?!?!? Adesso che arriva la primavera che faccio?!? Concimo?!?!? Rinvaso?!?!? Sole o non sole?!?!?

tillandsia
mi dite di che specie di tillandsia si tratta?!?!? Come vedete dalle foto sta crescendo il fiore!!! Vorrei sapere le stesso cose di prima!!! A parte il rinvaso naturalmente!!!

Grazie a tutti

phylicudy
 
Alto