• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quando piantare il gelsomino

*ROSA*

Aspirante Giardinauta
salve a tutti,
vorrei piantare un gelsomino,attualmente ne ho gia' un'altro,e' il momento o devo aspettare???
SECONDA COSA qui da me zona MORTARA non ci sono molti garden,volevo prenderlo sul catalogo della BAKKER,vi siete trovati bene????
rosanna

romnait

Giardinauta Senior
ciao Rosanna se vai nella sezione "metereologia- tecniche- varie" c'è proprio un post fatto da me per la bakker... :ciglione: Per il gelsomino non so lascio esprimere agli altri il parere ma credo sia meglio in primavera!?! :confused::Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Coi gelsomini si possono anche sotterrare i rami che fanno le radici,è unmetodo più sicuro che le talee!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si hai ragione,ma se ha la pianta può farla altrimenti lo può cheidere ad un amico che abbia la pianta!ciao ciao

noose

Aspirante Giardinauta
una curiosita , per gelsomino quale intendi , sarò piu chiaro primolinum ,azoricum polyantum ecc o il finto gelsomino il trachelospermum jasminoides

noose

Aspirante Giardinauta
l'officinale ha una fioritura estiva fino all autunno , non so il clima della tua zona , il nudiflorum fiorisce in inverno , entrambe tengono bene il freddo , ma occhio alle gelate , il periodo migliore e fine febbraio o marzo vedi come va il tempo

Alto