• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando l'aloe vera fiorisce morirà come l'agave?

Elysa

Giardinauta Senior
Ho un bell'esemplare (a mio parere) di aloe vera, veramente, due, e tutte e due le piante nello stesso vaso hanno emesso uno stelo floreale che sono curiosa di vedere perché non ho mai visto il fiore dell'aloe. Mi è venuto il dubbio che una volta sfiorita la pianta possa morire, ne sapete qualcosa? Ciao, grazie!

G

Ghiotto

Guest
Confermo, la mia fioriva in fine maggio e continuava il suo ciclo vitale......................................purtroppo questo freddo inverno me l'ha portata via...................e io l'ho lasciata morire senza occuparmene................non pensavo sarebbe stato cosi' brutale e dannoso. aime'............................

Elysa

Giardinauta Senior
Ghiotto ma di che colore sono i fiori?
Anche a me i vasi con l'aloe che ho lasciato all'aperto hanno fatto una brutta fine, alcune piante sono completamente marce e altre sono mal ridotte. Questo vaso abbastanza grande è rimasto protetto sotto la veranda e meno male. Ciao

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
l'Aloe vera è comune, la ritroverai certamente. Ricordati di riparla in inverno in luogo fresco, ma non troppo: sul pianerottolo di una scale , in una stanza fredda.

G

Ghiotto

Guest
I fiori erano arancioni , simili a quelli della Clivia.............

Alto