Sono andata a visitare un negozio di quella famosa catena che fa pubblicita in TV ed è in promozione perenne
,avete capito tutti di chi si tratta...Bene,la promozione è sui divani di grandi dimensioni,o su quelli che sono meno validi,
per gli altri,di dimensioni medie o piccole come serve a me,o su quelli "un po' meglio",la famosa promozione non c'è quasi per niente,e poi,sul famoso prezzo "da favola"devi aggiungerci il costo del trasporto e della consegna al piano.E se vuoi una qualche personalizzazione di tessuto o colore la paghi,e pure salata.?
che le promozioni siano fatte per attirare il consumatore, sono d'accordo
ma mi sembra ovvio che se vuoi delle variazioni sul tema (variazioni sull'offerta) il discorso promozioni vada a farsi benedire
il prezzo promozioni ce l'hai sul visto e piaciuto com'è, ed è sempre stato così, per cui nulla di cui stupirsi
riguardo il trasporto e consegna al piano a parte, se devono fare il prezzo superpromozione è giusto che lo mettano a parte, io vado a ritirarmelo da me e me lo porto in casa, se serve che me lo consegnino pago a parte, o noleggio il solito furgone
, ..già solo a vederli,i mobili danno un senso di precario e "tienimi che cado"che non vi dico.Ma il bello è che nell'esposizione avevano messo un mobile danneggiato su un angolo del piano superiore.Mi sono avvicinata,l'ho guardato bene,e ho visto com'è fatto VERAMENTE.Se lo avessero visto anche gli altri,si sarebbero ben guardati dal comprare.Lì puoi comprare piccole cose,sedie,oggetti,lenzuola,che non sono male,me i mobili,secondo me,proprio no.Il problema è che chi commercia ha l'inveterata abitudine di "fregare" e fare fesso il potenziale compratore.ma la gente poi,spero almeno,non è così stupida,e lo dimostra il fatto che molti negozi stanno chiudendo,almeno qui a Roma:hanno abusato dell'avvento dell'Euro,gonfiando i prezzi a discapito della qualità,e adesso la scontano.Quando impareranno che fregare non paga?
i mobili dell'Ikea sappiamo che non sono in legno massello, e sappiamo bene quanto costano
io sono tra quelli che misurano contano comperano e poi assemblano, quando serve
abbiamo arredato una cucina ad angolo 4mx2 con meno di 2.500 euro, certo di lavoro ne abbiamo fatto un sacco, e non è diversa dai contenitori delle cucine di marca, poi ho aggiunto gli elettrodomestici.
ho lavorato un sacco ma sono soddisfatta
ci sono mobili che costano pochissimo e valgono quel che costano, ma se quelli sono i soldi che ho a disposizione, quei mobili sono quelli che io acquisterò
se poi provi ad acquistarli anche tu e ad assemblarteli, magari ti potrai rendere conto del tempo che serve a farlo e del costo che avrebbe se fatto fare ad un falegname calcolando il costo orario minimo che vorresti tu per pagarti e coprire tutti i costi.
chi commercia=uno che frega
non è un'equazione per forza corretta
c'è chi frega e chi lavora
se poi il cliente pretende il prodotto al prezzo minimo ma col servizio massimo altrimenti è d'obbligo lamentarsi... ok ce ne sono molti,
essere felici dei negozi che chiudono dicendo "hanno smesso di fregare la gente" invece di pensare che ci sia crisi per tutti e non solo per qualcuno e che quei negozi chiusi sono persone che han perso il lavoro......
denota almeno un pochetto di superficialità nella valutazione
forse come quando non abbiamo preso bene le misure della casa e dei mobili?
o forse quando ci aspettavamo che i mobili sarebbero andati a ruba perché bellissimi
oppure quando pensavamo che all'ecocentro ci sarebbero andati a costo zero
se non siamo del settore, possiamo giustamente lamentarci del prezzo civetta che ribassano vitanaturaldurante
ma fermiamoci lì per cortesia
:Saluto: