• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando il Primo taglio e la prima concimazione???

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.. son passate 3 settimane dalla semina.adesso vorrei sapere quando fare la prima rasatura...ho delle zone dove supera i 10 cm giá.. e ad altre meno... un ultima cosa: conviene fare prima del taglio un po d concimazione..? ciao e grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

america

Maestro Giardinauta
Se mediamente il tappeto supera i 10 cm taglia subito. ricorda di non tagliare più di un terzo della altezza totale.

Per la concimazione a quale ti riferisci?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
come ti hanno detto taglia mantenendoti sui 6-7 cm. con i tagli successivi ti abbasserai gradualmente fino ad arrivare all'altezza desiderata o per meglio dire al range di tagliio consentito dalla specie che hai seminato

non concimare fino ad almeno 40 giorni dalla nascita e usa un prodotto ad alto titolo di azoto a lenta cessione

Alto