• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo 21 giorni dalla semina..

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Gradirei un consiglio.. trasemino prima del primo taglio le zone vuote? O aspetto ancora? Grazie..allego foto uploadfromtaptalk1396990443961.jpg

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

:(

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Cosa hai seminato? Ci sono essenze che cominciano a germogliare dopo 20 giorni... Mentre ad esempio il loietto già dopo 10 giorni cominci a vederlo. Poi altra cosa.... Quei fili d'erba si incestiranno allargandosi quindi secondo me è inutile riseminare, rischieresti di fare un "sovraffollamento". Lascia fare alla natura e... Per il primo taglio aspetta che l'erba sia alta almeno 10 cm. Il taglio fallo più alto possibile come prima passata.
Dopo il primo taglio, valuta se sono rimaste zone totalmente spoglie, allora ci ributti sopra un pò di semi.
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Salvatore nn riesco a trovarlo nemmeno io sul web. Cmq passerô dal negozio e ti diró cn esattezza.. grazie lo stesso ;-)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

SalvatoreGX

Giardinauta Senior
Ok Anche perchè le trasemine ti conviene farle con le stesse essenze.... senza che fai un miscuglio di tutto :) Sopo per avere un colore uniforme.
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Cmq sono demoralizzato..ora sto vicino al prato e visto da vicino nn m sta convincendo molto..

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Davide anch io ho il tuo stesso problema di livellamento.. speriamo arrivino notizie positive :)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

uploadfromtaptalk1397067941023.jpg questo è il miscuglio d semi che ho utilizzato.. datemi buone notizie :-D

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Gradirei un consiglio..

ed io un favore, resta in questo tread e non aprirne altri per lo stesso prato e lo stesso problema, inoltre i titoli sono fatti per descrivere rapidamente il problema il resto del testo lo si scrive nel corpo del post. grazie.

trasemino prima del primo taglio le zone vuote? O aspetto ancora? Grazie..allego foto Vedi l'allegato 172003

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

:(

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Aspetta come ti hanno detto di effettuare il primo taglio dopo di che si valuteranno le zone troppo spoglie e si decideraà il da farsi, considerando che hai usato un mix con un'alta percentuale di loietto che è tra le prime agerminare le cose non sembrano andare benissimo ma è anche vero che ho visto di peggio :D
Le semine non sono esenti da ansie e preoccupazioni per cui mettiti l'anima in pace e attendi l'evolversi della situazione al momento non puoi fare nulla!
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Tutto sotto la norma per ora.tranquillo,anch'io avevo buchi del genere dopo 20 giorni. Attendi.... Sperando che faccia prima il prato buono a venir fuori,delle malerbe di maggio.
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Dopo 30 giorni dalla semina mio suocero ha pensato bene d tagliare l erba troppo bassa... prato rovinato? Aiutooooooo

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1397744583036.jpg
    uploadfromtaptalk1397744583036.jpg
    85,6 KB · Visite: 112
  • uploadfromtaptalk1397744600203.jpg
    uploadfromtaptalk1397744600203.jpg
    85,8 KB · Visite: 117

cigolo

Esperto Sez. Prato
No, è ok ... adesso ti consiglio di buttare un po di semi (identici a quelli seminati in origine) nelle zone spoglie e ricoprirli con un velo sottile (mi raccomando, sottile altrimenti creerai un dosso) di terriccio sparso a mano.

cigolo
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Ok lo farõ grazie cigolo... un altra cosa...il tagliaerba era sprovvisto d raccoglitore.. un po d erba è rimasta nel prato.. nn vorrei cercare d toglierla cn il rastrello per nn rischiare dibl rovinarla... che mi consigli?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Non rastrellare .. lasciala dov'è, limitati a rimuovere manualmente gli eventuali accumuli che coprono l'erba ... e dalla prossima volta raccogli col cesto.

cigolo
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Non rastrellare .. lasciala dov'è, limitati a rimuovere manualmente gli eventuali accumuli che coprono l'erba ... e dalla prossima volta raccogli col cesto.

cigolo
O almeno assicurati che tuo suocero segua scrupolosamente le tue indicazioni.....spesso i matrimoni naufragano proprio per colpa dei suoceri:lol:
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
uploadfromtaptalk1399584205857.jpg ciao ragazzi.. son passati quasi due mesi e questo è il mio prato.. si sta chiudendo ma ancora nn sono del tutto soddisfatto.. che ne dite voi? Buona serata...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

massimiliano1975

Maestro Giardinauta
A vedere la foto andrebbe anche tagliato. Dopo il taglio posta di nuovo le foto magari si puoi intervenire con una trasemina se già non è stata fatta.
 

CristianLecce

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi vi posto una foto del mio ultimo taglio appena fatto... il prato credo stia prendendo forma...che ne dite? Grazie e buona serata...

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1400092041017.jpg
    uploadfromtaptalk1400092041017.jpg
    32,7 KB · Visite: 72
Alto