Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti,
come da titolo, qual è il periodo in cui si diradano le pesche? La pianta che ho io attualmente ha frutticini grandi poco più o poco meno di un'oliva. È già ora di effettuarla?
Ciao, solitamente si dirada alla dimensione di una noce. Se sul tuo pesco è già avvenuta una prima cascola naturale puoi tranquillamente procedere con il diradamento
Grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda questo innesto di un anno (in foto), i frutti vanno tolti tutti per fare crescere di più i germogli o se ne può lasciare qualcuno (tipo 3-4)?
Se l'innesto ha attecchito bene non ci dovrebbero essere problemi, quindi puoi tranquillamente lasciare dei frutti. Un numero di tre/quattro frutti mi pare adatto per non stressare troppo il giovane ramo