• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando diradare pesche

pc3103

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
come da titolo, qual è il periodo in cui si diradano le pesche? La pianta che ho io attualmente ha frutticini grandi poco più o poco meno di un'oliva. È già ora di effettuarla?
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Ciao, solitamente si dirada alla dimensione di una noce. Se sul tuo pesco è già avvenuta una prima cascola naturale puoi tranquillamente procedere con il diradamento
 

pc3103

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta. Per quanto riguarda questo innesto di un anno (in foto), i frutti vanno tolti tutti per fare crescere di più i germogli o se ne può lasciare qualcuno (tipo 3-4)? IMG_20210416_170507.jpg
 

Agri12

Aspirante Giardinauta
Se l'innesto ha attecchito bene non ci dovrebbero essere problemi, quindi puoi tranquillamente lasciare dei frutti. Un numero di tre/quattro frutti mi pare adatto per non stressare troppo il giovane ramo
 
Alto