• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Inesti di pesche e albicocche

mariotole

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti
volevo aprire un'altra discussione sui portainnesti ideali da utilizzare per pesche e albicocche.
Dopo ricerche ho visto che i portainnesti per pesche e albicocche sono i susini. Nel mio appezzamento ho 5 piante di susini innestati prendendo come portainnesto la pianta di "spino" (detto anche amolo o mirabolano) che in primavera fa dei bellissimi fiori bianchi. le mie domande sono: è possibile reinnestare una pianta già innestata in precedenza? E' vero che le albicocche e le pesche possono nascere sul susino? Posso innestare direttamente le pesche e le albicocche direttamente sulla pianta di amolo?
saluti a tutti
 
Alto