• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante portare in casa?

jorasah

Aspirante Giardinauta
Dato l'arrivo del freddo e delle pioggie,mi chiedevo quali piante sarebbe meglio portare in casa.
Nel balcone ho un ibiscus,una polygala,due calle (solo foglie,niente fiore),un edera ricadente,e poi una pianta semi grassa di cui non ricordo il nome.E' ricadente ,con piccoli fiori che durano un giorno solo.

Inoltre ho alcuni vasi con bulbi estivi e primaverili.In questo caso cosa dovrei fare?Coprirli?Oppure procurarmi una piccola serra?

Chiedi scusa per le domande sciocche,ma sono decisamente ancora inesperta!

Grazie a tutti ciao!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Troppi generi di piante raggruppate in un solo post, nel senso che per la pianta grassa dovresti chiedere nella sezione "piante grasse" con foto, lo stesso per i bulbi, (specie o foto), nella loro sezione.

Inoltre sarebbe utile sapere qual'è la temperatura minima della tua zona.
 

jorasah

Aspirante Giardinauta
io vivo in puglia,quindi dciamo che la notte non gela,però la temperatura scende..adesso per esempio crdedo che ci siano 12-15 gradi...forse anche meno non saprei...Il discorso è che qui c'è spesso vento e ultimamente piove parecchio e non vorrei che le piante soffrissero.

Grazie della dritta,posterò in maniera più precisa!
 

Green95

Fiorin Florello
ciao!
allora gli hibiscus possono stare fuori, le calle sono rustiche e vivono bene all'aperto
i bulbi non so quali siano perciò non possono rispondere
x la semi-grassa i fiori sono fucsia come quella nella foto?
Aptenia_cordifolia.jpg
 
Alto