• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali piante per aiuola assolata

belvedere

Giardinauta Senior
l'elicriso è robustissimo non teme neve ne' gelo. in estate fioritura giallo oro. fa un bellisimo contrasto ovunque tu lo metta con la sua vegetazione bianco argenteo! come la lavanda tende a spogliarsi alla base perciò ogni tanto potatura strong e si rinfoltisce; mai una malattia; in breve diventa un cespuglione (soprattutto di allarga, in altezza resta sui 60/80 cm.
la photinia l'ho vista anche tenuta abbastanza bassa, tipo siepe, foglie con bellissimi colori, robusta e sempreverde.
il classico euonimus quello variegato con foglie giallo oro: non patisce NIENTE!
un mix di aromatiche? io le trovo molto decorative e in piena terra diventano belle grosse ma non troppo alte salvia, rosmarino strisciante, alloro da potare come vuoi, origano, timo... (quelle citate restistono tutte al freddo)
 
Alto