• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

sul terriccio piante acidofile

Paola-Luna

Florello
dovendo sistemare due piante di mirtillo in giardino e trapiantare alcune camelie, ho mandato mio padre nel bosco a raccogliere un po' di terriccio sotto gli abeti (ideale per le acidofile)... Mio padre me ne ha portato una carriola piena.
Ho preparato così le buche per i mirtilli con questo terriccio di aghifoglie ed ho travasato le camelie in vasetti più grandi. Ma però mi è avanzato molto terriccio e non sò se e a quali altre piante potrei darlo.
A parte le solite azalee, rododendri, camelie, eriche, kalmie, quali sono le altre piante acidofile????
In giardino ho rose, peonie, ortensie, piccoli frutti e molte erbacee perenni e bulbose-rizomatose. Cosa faccio? Riporto tutto nel bosco?
 

gab92

Giardinauta Senior
parlo, anzi, scirvo da completo inseperto, però secondo il mio parere la puoi usare senza problemi sulle ortensie...poi non credo faccia male anche alle altre, certamente non in quantià industriali
 

barbarabe

Giardinauta Senior
:)D'accordo con Gab e kiwo, per le ortensie va benissimo (sono acidofile) e per le altre puoi utilizzarlo mescolato con terriccio normale.
Comunque con tutta la fatica che avrà fatto tuo padre io non lo riporterei indietro:eek:k07:
 
Alto