• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali parassiti vi hanno maggiormente colpito?

Quali parassiti e malattie vi hanno maggiormente colpiti?


  • Votanti
    339

newscctv

Bannato
Dopo tanto seminare, ho curato i tagete e il timo dalle cocciniglie con acqua e sapone neutro, i tagete fioriscono che è una meraviglia, il timo sta crescendo lento, era proprio infestato
Altri parassiti per ora non ne ho trovati, a parte piccolissimi 'cosini' che si aggirano sul bordo di qualche vaso, ma che non so come trattare.wedding dresses
custom wedding dresses
cheap wedding dresses
Nonostante mi sia rifornita per tempo di confidor, funghicida e prodotti tossici vari, ora sono molto restia ad usarli, anche perché la maggior parte delle piante sono peperoncini, basilico, menta, prezzemolo...
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Ho scordato la tingide e con loro mi sono arresa ho usato le pasticche della bayer...
Va bè cmq non usando nulla a parte un pò di olio di neem ed avendo i vicini che disinfestano tutto, piante, zanzare.... emigrano tutti da me :burningma
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
io devo dire che i parassiti che hanno maggiormente colpito le piante da 2 anni a questa parte sono.... le lumache (chiocciole). Sono veramente devastanti su certe piante, le defogliano letteralmente, nonostante faccia strage con lumakill me le ritrovo di continuo....
 

giuggiulena

Giardinauta Senior
ragnetto rosso tutta la vita:muro::muro::muro:complice il caldo e l'esposizione super assolata:sgrunt:
poi un paio di cavallette :eek: che spero non tornino mai più:mazza:
la farfallina del geranio è finita nell'aspirapolvere :D
 

anemone2

Aspirante Giardinauta
L'oziorinco non so cosa sia. A me divorano tutto i callempoli. Mi hanno fatto buttare a settembre tutte le piante aromatiche ad eccezione del mirto che, sebbene attaccato, non ne risente. Da un mese ho ricomprato una piantina di mentuccia e sono ritornati alla grande. Fossero la stessa cosa?
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Ma cosa sono i callempoli, puoi spiegarlo meglio, o hanno forse qualche altro nome?
Su Google la ricerca per callempoli non dà alcun risultato...

L'oziorrinco ce l'ho, e ho tanti altri insettini moltesti, ma anche quest'anno il nemico n°1 sono state le cocciniglie cotonose sui miei limoni, di certo portate dalle formiche, così l'olio bianco non è servito a niente e ho levato tantissimi parassiti a mano, uno per uno:sgrunt:

E se la colpa fosse tutta delle formiche?:confuso:
 
Alto