• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quali giornali acquistate...?

S

SEBBY

Guest
Concordo con Kiwoncello: dopo i primi cento numeri (che ancora conservo) Gardenia è scaduta tantissimo, sia nei contenuti che nella "grafica": tanto fumo e niente arrosto!!!! Dedica troppo spazio a chi si può permettere giardini incredibili e giardinieri a tempo pieno, proponendo poco o niente a chi il giardino se lo fa da se' e magari non ha tanti mezzi...
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Concordo in pieno, è per questo che dopo aver avuto l'abbonamento per anni, ho smesso di acquistarlo. Oggi lo compero ogni tanto forse un numero all'anno, o anche meno, e solo quando tratta un argomento che mi interessa.

A proposito di Life Style giornale che compero quando posso, mi piace la parte che riguarda quando seminare, mi sembra sia il lunario, che segue però la filosofia antroposofica di Rudulf Steiner o biodinamica.

Altro giornale che trovo particolarmente interessante è "Mangiare sano" l suo interno articoli sul cibo, con squisite ricette; inchieste; approfondimenti sempre diversi; vivere bene con particolare attenzione a shiatzu e medicina alternativa; turismo responsabile; energie alternative; pagine Demeter, con i lavori del mese nell'orto biodinamico.
Il costo è di €2,50, non tutti i giornalai ce l'hanno, per essere sicuri di trovarlo bisogna andare da qualcuno ben fornito oppure ordinarlo.
 

abelia75

Giardinauta Senior
Io ho sempre (da quando mi interesso di giardinaggio) comprato Gardenia, ma sono d'accordo con voi che sta diventando una rivista 'modaiola' più che istruttiva e conoscitiva per cui adesso la compro lo stesso (quasi per collezionismo!!) ma la integro con Giardinaggio, vorrei comprare anche Giardini, gli ho dato un'occhiata e mi sembra valido ma poi spendo troppo. Sabato scorso sono andata al giornalaio e ho speso 20 euro!!

Ciao

Abelia
 

ciaseta

Florello Senior
non ricordo ale ma la trovi facilmente, è abbastanza famosa

per quanto riguarda gardenia persi un numero x provare (quello sulle dalie): in effetti ci sono poche cose pratiche, giardini che nessuno si potrà mai permettere...poi c'era un intero articolo dedicato ai vestiti delle fate....nulla in contrario ma io volevo vedere le piante, non il pret a porter fatato....per cui non l'ho + preso...
 

spot

Maestro Giardinauta
Anch'io Gardenia, Ville e Giardini ... ma saltuariamente.
Poi sono abbonata a Casaviva e Sale e Pepe.
Ogni tanto compro Creare o Casamia. La cucina italiana rimane un must.
Il problema è che, mannaggia, quanto cappero costano ste riviste! :martello:
 
M

micio

Guest
Anche io compro "Giardinaggio" edita da "Ilsole24ore" da quasi tre anni ormai. La trovo molto pratica perchè più orientata al Fai da te piuttosto che ai grandi giardinieri.
Sono d'accordo con chi scrive che in rete si trovano tantissime informazioni....ma non si può cercare qualcosa che non si conosce. Attraverso la rivista ho conosciuto tante, tantissime piante a me sconosciute.
Unico neo, ma questo di tutte le riviste, e che si rivolgono ad un pubblico che vive al nord o nel centro Italia, poco pochissimo per noi del Sud o Isole e quindi spesso mi capita di esaltarmi per piante la cui coltivazione è improponibile per me, e quinid non mi resta che sognare ad occhi aperti :cry:
 

kiwoncello

Master Florello
micio ha scritto:
Anche io compro "Giardinaggio" edita da "Ilsole24ore" da quasi tre anni ormai. La trovo molto pratica perchè più orientata al Fai da te piuttosto che ai grandi giardinieri.
Sono d'accordo con chi scrive che in rete si trovano tantissime informazioni....ma non si può cercare qualcosa che non si conosce. Attraverso la rivista ho conosciuto tante, tantissime piante a me sconosciute.
Unico neo, ma questo di tutte le riviste, e che si rivolgono ad un pubblico che vive al nord o nel centro Italia, poco pochissimo per noi del Sud o Isole e quindi spesso mi capita di esaltarmi per piante la cui coltivazione è improponibile per me, e quinid non mi resta che sognare ad occhi aperti :cry:

Perché improponibile micio, il clima ti dovrebbe anzi favorire! Ovviamente i tempi di semina ed altro vengono anticipati rispetto alle zone con clima meno temperato o freddino!
ciao
kw
 

seya

Master Florello
seya adora le riviste di giardinaggio, tutte quelle creative sulle decorazioni, su come fare le candele, sulla maglia, sulla casa....ma poi alla fine compra solo cucinare bene e cucina moderna......

.....lo stomaco vince su tutto il resto.
per le piante preferisco comprare libri su libri su libri su libri....su libri.:ciglione:
 
Alto