• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardino pensile

Mr Spok ioso

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, quali alberi si potrebbero usare per una striscia di giardino pensile larga circa 7 metri di cui però 4 profondi 1 metro e i restanti 3 mezzo metro?
la striscia è costeggiata da un edificio alto 4 piani che si trova a sud rispetto l'area. Dall'altra parte c'è marciapiede e strada, oltre la quale si scende di quota con un'area poco costruita, con edifici bassi e molto verde.
Zona Cosenza città, ma non proprio in centro.
Ho pensato a degli ulivi con qualche cespuglio qua e là, oppure una tipologia di ciliegio che fiorisce in inverno, perché ho visto avere radici non troppo profonde a differenza di quello comune. Non so, ulteriori consigli?
 
Alto