• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quali alberi scegliere

Personalmax

Aspirante Giardinauta

Salve sono quà a chiedere a chiunque sia in grado di illuminarmi sulla scelta di uno o più alberi da mettere a dimora nel mio giardino.
Chiedo consiglio perchè girando in lungo e in largo in internet mi sono reso conto che ci sono molti fattori ad incidere sulla crescita rigogliosa o meno di una pianta.
Infatti ho scoperto che molti alberi soffrono il vento di mare o comunque provenienti dal mare e soffrono terreni argillosi se poi le cose si mettono insieme la scelta diventa veramente ardua,soprattutto quando come nel mio ci sono alcuni paletti da rispettare.
Vengo al dunque dicendo che avrei desiderio di un albero che perda le foglie in autunno ma che mi faccia un bel fresco d'estate possibilmente piacevole da vedere.
Mi ero indirizzato su alcuni tipi al quale ho dovuto rinunciare,tipo l'acero rosso,liquidambar,l'ippocastano dai fiori rossi.Spero di aver reso l'idea e soprattutto spero di ricevere delle idee.Scusate per le troppe pretese!
Vi ringrazio anticipatamente e un saluto da Max. :confuso:
 
Alto