• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale vivaio a Milano e provincia per Areca?

Mary82

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
mi sono appena scoperta "pollice verde" o almeno vorrei provarci...
vorrei chiedervi un suggerimento su quale/i vivai (Milano e provincia) potrei fare affidamento per scegliere una bella e sana Areca o Kentia da appartamento.

Grazie mille,
Mary

A

Abas.

Guest
Buongiorno a tutti,
mi sono appena scoperta "pollice verde" o almeno vorrei provarci...
vorrei chiedervi un suggerimento su quale/i vivai (Milano e provincia) potrei fare affidamento per scegliere una bella e sana Areca o Kentia da appartamento.

Grazie mille,
Mary

la puoi prendere ovunque, sappi però che si tratta di una pianta tropicale e molto sensibile ai funghi ;)

Mary82

Aspirante Giardinauta
grazie per l'avvertimento sui funghi ma il mio problema è che non conosco vivai e vorrei un suggerimento su qualche vivaio affidabile con piante sane

A

Abas.

Guest
grazie per l'avvertimento sui funghi ma il mio problema è che non conosco vivai e vorrei un suggerimento su qualche vivaio affidabile con piante sane

Purtroppo io vivo in Svizzera .... Poi le piante in vendita sono tt sane, in teoria. :)

Raf28

Aspirante Giardinauta
è una specie comune, spesso esemplari non troppo grandi si trovano anche nei supermarket onei centri commerciali

miciajulie

Fiorin Florello
in che zona abiti?
ingegnoli è 'storicamente' buono. non è economico. guarda in rete se ha la pianta in vendita, m credo di sì, è pianta comune
hobbygarden dei navigli in v.le cassala non è male
obiettivogarden te lo avrei consigliato volentieri fino a poco tempo fa... ora è in ristrutturazione, non so se ha cambiato gestione, non so se ha modificato la qualità (per le grasse però non mi convince, ma la kentia non è una grassa). e non sempre i commessi sono... cordiali?
lorenzini, v. dei missaglia, non grosso ma sono bravi

fax67

Aspirante Giardinauta
se hai la possibilita di spostarti in macchina il viridea di Rho per le piante
d'appartamento non mi sembra male ed
i vivai Zazzera ad inveruno......."enorme" :eek: e dai prezzi contenuti(naturalmente
vista la distanza l'economicità è da valutare ma in quanto a scelta non c'è paragone
con nessuno )

Fabio

Alto