• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale TNT?

scipulosa

Maestro Giardinauta
mi sono presa tardi con l'acquisto del TNT, e ora sono indecisa perchè quello che vorrei prendere, che costa pochino, mi sembra tanto leggero rispetto a quello di mia mamma... la grammatura è 17 gr/mq, ne ho visti anche da 30 ma mi hanno detto che servono solo se si arriva a -16 gradi, cosa che credo di poter escludere...
che fare? non voglio, per avarizia, comprare qualcosa che non riparerà a sufficienza le mie piante, ma nemmeno dere loro una coperta troppo pesante! voi che grammatura usate?

faxstaff

Giardinauta Senior
scipulosa ha scritto:
ok, allora domani lo compro!
magari intorno al limone lo metto doppio, per sicurezza...

Il limone..!! fuori!!!!..a padova!!!!... gulp!!!!!!!.. che coraggio... meglio anche triplo...

saluti Fax

scipulosa

Maestro Giardinauta
sì, sono sconvolta anch'io... il fatto è che è stato piantato in giardino da qualche anno e io me ne sono accorta solo questa primavera, quando per la prima volta ha fatto i fiori... e poi 4 limoncini, che sono ancora lì, completamente verdi...
il fatto è che se è sopravvissuto fino adesso senza avere mai nessuna protezione, sono fiduciosa che continuerà a farlo anche adesso che cerco di occuparmene... evidentemente quel giardino gli piace abbastanza, anche se è freddo e all'ombra!

Alto