• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa ne pensate....

giubilo

Giardinauta
quando ci proviamo noi ad imitarla ne viene fuori una pesante accozzaglia senza verso.

I perchè sono tanti:
1 non siamo madre natura
2 esistono anche e soprattutto in natura "leggi" che spesso non osserviamo o ignoriamo.

Spesso nemmeno loro sanno bene cosa desiderano e il più delle volte non sono nemmeno lontanamente consci delle potenzialità e soprattutto dei limiti dei loro spazi verdi. Un consiglio?

Osserva attentamente le loro case, gli arredi, le tende, i soprammobili. Questi oggetti sapranno raccontarti molto più di quanto sapranno fare loro.

Hai espresso il terzo punto senza numerarlo :) Cioè che siamo TUTTI, clienti e progettisti, insoddisfatti di quel che facciamo. E' come se navigassimo o e ci spostassimo in continuazione nella materia grigia del nostro cervello. Come se le sinapsi si legassero ora qui ora là, facendoci cambiare le opinioni, i gusti e i pareri. Penso che sia anche il motivo della prima tua frase che ho riportato qui sopra.

Si, grazie del consiglio. In fondo se non mi fanno entrare in casa non comincio neanche a pensarci al loro giardino :)
 

Walnut

Giardinauta Senior
Scusa la curiosità, ma ti occupi di giardini per mestiere!Ops, magari sto parlando con un Ippolito Pizzetti a cui mi permetto di dare consigli, e nemmeno lo so!!!
 

giubilo

Giardinauta
Si lo faccio di lavoro. Perche tu quando sei andata a progettare lo facevi per sport? :D
Ma non sono Pizzetti :). Imparo e metto in pratica anche da chi non è del mestiere :).
 
M

mrosaria

Guest
so che non c'entro nulla tra Ciclopi del forum come voi, posso inserirmi solo per dirvi che il mettere insieme le vostre esperienze ed abilità non di poco conto, per il "progetto giardini" , mi sembra veramente pregevole ed andrà ad alleviare le ambasce di tanti "sventurati" compresa me. buon lavoro per un "progiardinandotuttinsieme" sono euforica per avervi trovato,e dire che stavo cercando solo: come e quando potare gli oleandri. cià
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ciao a tutti....ho due balconi (uno piccolo e uno grande) liberi...qualche consiglio sulla progettazione dei balconi???...potremmo partire da qui per aprire il post sui balconi, ho notato, sempre se nn sbaglio, che ancora nn è stato aperto....un abbraccio a tutti
:Saluto:
 
Alto