• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quale libro per me?

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Insomma ragazzi, come orientarsi nel panorama dei libri per giardinaggio? Io vorre un bel testo completo sia di piante d'appartamento che da giardino. una roba simil enciclopedica, cioè anche grossina, ma che sia completa... qualche suggerimento per me?
Grazie grazie. :storto:

V

veleno65

Guest
esiste l'enciclopedia della RHS, è il testo più migliore assai superlativo immenso che esista per il giardinaggio. il problema è il prezzo,che da pieno era sui 300 eurini. ora pare sia in offerta ma non so dove o come,fai un giro sui siti che trattano libri,mi sembra che sia stata pubblicata in italia da garzanti

elleboro

Florello
io ne ho comprate due. Prima una direttamente alla Garzanti a 95€, dopo un anno o due l'ho ricomprata per mio figlio da un concessionario cui la Garzanti aveva ceduto le ultime copie, a 105 €.
Sono tre grossi volumi con molte illustrazioni a colori. Viene giudicata superata (stanno stampando la nuova - credo - ) perchè non ci sono gli ibridi recenti, ma per noi è validissima. Due volumi sono enciclopedici ed il terzo è un manuale. Grande acquisto, ne vale assolutamente la pena.Poi
la RHS è la migliore garanzia possibile.

Se ti interessasse provo a ricercare il nome cui rivolgersi. Mi pare fosse di Trieste.

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Beh, intanto grazie molte!
Mi sembrate concordi su questo testo :froggie_r sì, elleboro, potrebbe interessarmi se, come mi dici, hai un contatto diretto. Altrimenti -soprattutto se ti è complicato- inizio la ricerca per le librerie... dimmi tu.
Grazie ancora, siete stati davvero rapidi... :love:
giorgio

elleboro

Florello
Nelle librerie non ti conviene. la pagheresti 300€, ammesso che la trovi.
Prova con la Garzanti a Novara, magari ne hanno ancora qualche copia, oppure ti danno l'indirizzo della persona cui le hanno date...
Se poi non riesci ad averla, riscrivimi e dimmi cosa ti hanno detto, che provo a cercarla io.

sdra2

Giardinauta Senior
Io l'ho comprata inviando un coupon trovato su Gardenia, costava 109 ore (circa, mi sembra).
Te la consiglio!
Oppure puoi prendere la Garzantina (tra l'altro mi sembra ci sia in offerta con Gardenia in questo periodo).
Non è completa come l'RHS, ma è un prodotto validissimo che si legge piacevolmente.

polpetta2828

Aspirante Giardinauta
Ok, provo con la garzanti di novara allora, anche se non capisco bene questa difficoltà di distribuzione. Mi sa comunque che me la faccio regalare ;)
Ora mando una mail alla garzanti.
Grazie sdra2, ora ci do un'occhiata, anche se ero proprio lanciato su un'opera bella completa, da consultazione e approfondimento.

Alto