linda
Giardinauta
Ciao, leggo spesso questo forum, un po' meno scrivo, perchè sono impegnata nell'assistenza di cani e gatti randagi della zona di milano nord. Il giardinaggio mi aiuta a "decantare" le frustrazioni e fatiche psicologiche. So che mi potete capire.....!! Sto vendendo libri usati in buono stato per aiutare a raccogliere fondi per LOBO un lupetto che ha bisogno di un intervento costoso ai legamenti di una zampa (è ben assistito in affido provvisorio fuori dal canile perchè è anche epilettico). A questo scopo vendo il bel libro "i miei fiori le mie piante" del mitico Pizzetti, anno 1978, copertina rigida, con disegni a colori. Non è un libro fatto a schede, è più discorsivo, pur contenendo tanti consigli; è molto indicato a chi ha bisogno di aiuto come me, che sull'argomento si sentono appassionati ma anche un po' come se camminassero sulle uova, per raggiungere l'agognato obiettivo del giardino naturale o decadente o armonioso. Alcuni dei capitoli: come tenere le piante in casa, le piante grasse, come tenere un terrazzo, gli aromi del mio terrazzo, del coraggio della fantasia, i nostri sensi e le piante, difesa del naso, utilità delle siepi, come tenere un giardino, contro la natura come mostro sacro, contro il giardino razionale, contro il giardino come ornato, contro le potature indiscriminate, contro i colori astratti, contro i colori morti, nemici e alleati tra gli insetti, come attirare le farfalle, perchè è bene tenere un diario, cosa è il PH, utilità delle erbacce....
Spedirò il libro a chi mi manderà un messaggio privato con offerta di almeno 10 euro, le spese di spedizione sono incluse. Accetto ricarica poste pay o importo in francobolli non prioritari. Grazie!!!
Spedirò il libro a chi mi manderà un messaggio privato con offerta di almeno 10 euro, le spese di spedizione sono incluse. Accetto ricarica poste pay o importo in francobolli non prioritari. Grazie!!!