• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

vendo libro del mitico Pizzetti

linda

Giardinauta
Ciao, leggo spesso questo forum, un po' meno scrivo, perchè sono impegnata nell'assistenza di cani e gatti randagi della zona di milano nord. Il giardinaggio mi aiuta a "decantare" le frustrazioni e fatiche psicologiche. So che mi potete capire.....!! Sto vendendo libri usati in buono stato per aiutare a raccogliere fondi per LOBO un lupetto che ha bisogno di un intervento costoso ai legamenti di una zampa (è ben assistito in affido provvisorio fuori dal canile perchè è anche epilettico). A questo scopo vendo il bel libro "i miei fiori le mie piante" del mitico Pizzetti, anno 1978, copertina rigida, con disegni a colori. Non è un libro fatto a schede, è più discorsivo, pur contenendo tanti consigli; è molto indicato a chi ha bisogno di aiuto come me, che sull'argomento si sentono appassionati ma anche un po' come se camminassero sulle uova, per raggiungere l'agognato obiettivo del giardino naturale o decadente o armonioso. Alcuni dei capitoli: come tenere le piante in casa, le piante grasse, come tenere un terrazzo, gli aromi del mio terrazzo, del coraggio della fantasia, i nostri sensi e le piante, difesa del naso, utilità delle siepi, come tenere un giardino, contro la natura come mostro sacro, contro il giardino razionale, contro il giardino come ornato, contro le potature indiscriminate, contro i colori astratti, contro i colori morti, nemici e alleati tra gli insetti, come attirare le farfalle, perchè è bene tenere un diario, cosa è il PH, utilità delle erbacce....
Spedirò il libro a chi mi manderà un messaggio privato con offerta di almeno 10 euro, le spese di spedizione sono incluse. Accetto ricarica poste pay o importo in francobolli non prioritari. Grazie!!!

linda

Giardinauta
Grazie

Il libro è stato aggiudicato, ringrazio tutti per l'attenzione. Ho saputo oggi che LOBO è stato ugualmente operato ieri, anche se non ho ancora la cifra, l'importante è che sia andato tutto bene....
Ho pensato di mettere quel libro su questo forum perchè Pizzetti è un po' il punto di riferimento per molti amanti delle piante. Da due mesi metto inserzioni su ebay e nonostante gli "sbattimenti", le tariffe ecc. ho riscontrato molta simpatia in un ambiente che proprio supertrasparente non è. Sicuramente è l'argomento "libro" che ci accomuna come serietà e predisposizione alla comunicazione e al dialogo. Anche l'argomento "giardino" penso ci "seleziona" come persone sensibili, disponibili e curiose. Può essere? Grazie di nuovo per la vostra disponibilità.

Alto