• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quale concime?

liuc76

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho una siepe di photinia e una siepe mista composta da alberi(betulla,carpini,prunus,acero rosso) e arbusti (corbezzolo,hibiscus,pitosporo,arbusto delle farfalle,ecc....).
Vorrei dare un concime che possa nutrirle per l'inverno.Quale devo scegliere?il nitrophosca gold come mi dice qualcuno?
Spannetricamente quanto ne và dato?ad esempio una manciata per ogni arbusto/albero?
grazie

LucaXY

Master Florello
Ciao, se gli alberi (betulla,carpine,prunus...) stanno bene, (e sono abbastanza grandi), non c'è bisogno di concimarli!! In inverno trovano da soli le sostanze nutritive nel terreno, che poi serviranno a nutrirli. Per la photinia non saprei dirti :( non vorrei dirti cose sbagliate...
ciao :Saluto:

Eltuena

Guru Giardinauta
Un po' di concime a lenta cessione lo darei. E' un circolo, nutriamo il terreno da cui si nutriranno le piante. Il nitrophoska è ottimo.

Alto