• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa dirmi a cosa serve???

banny65

Aspirante Giardinauta
elebar ha scritto:
Uncinato? :confused: Lo infili nel terreno in aderenza al colletto e fai leva; l'erbaccia esce con tutto il fittone o le radici, lasciando solo un buco di 1 cm di diametro. Io ho una terra molto dura e non avrei altro modo di toglierle senza rovinare troppo il prato! :rolleyes: Ha un nome tipo "estirpatore" o qualcosa di simile, non ricordo! :D


Confermo .... è stati il primo attrezzo che ho usato dopo la semina del nuovo prato ... :D
 

lora

Maestro Giardinauta
elebar, giustissimo, ne ho uno uguale anch io, ed e favoloso per estirpare erbacce.......
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Ora che ci penso... quello per piantare le fragole è molto simile. ma i denti della forchetta sono più lunghi e il manico è un po' inclinato. Però dovrebbe funzionare lo stesso.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
... togliere l'erbaccia con le radici integre per evitare che ricaccino, quindi, qualcosa ho indovinato. Ma è veramente utile o si fa prima a tirarla con le mani questa indesiderata?
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Eltu, io, che con la dichondra di diserbo "manuale" me ne intendo, ti assicuro che è veramente utile! ;) Senza ci metterei sicuramente più tempo e con risultati peggiori... :rolleyes:
 
Alto