• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno sa dirmi a cosa serve???

sommovate

Aspirante Giardinauta
Mi hanno regalato degli strumenti per il giardinaggio, ma questo, veramente, non riesco ad intuire per cosa possa servire.
Qualcuno sa essermi di aiuto???
Grazie
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Proprio non saprei. Non l'ho mai visto. A guardarlo potrebbe servire a scalzare la terra senza rovinare le radichette? L'ho detta grossa?
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
No, dovrebbe servire a piantare le fragole (almeno da quello che mi ricorda di quando ero piccolo). Metti le radici della piantina stese a terra, le inforchi con quello e pianti il tutto nel terreno a mo di uncinetto. Credo si possa usare anche per altre piantine a radice nuda.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
LA SO! LA SO! :froggie_r
Serve per estirpare le erbacce con tutto il fittone o radici cat: . Nel mio pratino di dichondra ne ho fatto largo uso... :rolleyes:
 

luckybamboo

Florello Senior
seya ha scritto:
ah, pensavo servisse a sfagiolare i piselli...si può scrivere piselli o me lo censura?

adesso vediamo....


50.gif
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Uncinato? :confused: Lo infili nel terreno in aderenza al colletto e fai leva; l'erbaccia esce con tutto il fittone o le radici, lasciando solo un buco di 1 cm di diametro. Io ho una terra molto dura e non avrei altro modo di toglierle senza rovinare troppo il prato! :rolleyes: Ha un nome tipo "estirpatore" o qualcosa di simile, non ricordo! :D
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Estirpatore!

Guarda QUI; scorri la pagina fino in fondo e lo trovi (quart'ultimo a destra dal fondo)... ;)
 

Clizia

Aspirante Giardinauta
Oltre al''uso consigliato da Elena, per il quale l'atrezzo è appropriato, io lo consiglio per smuovere la terra nei vasi perchè la zappetta, per quanto sia piccola, spesso è comunque troppo ingombrante.
 

figio

Aspirante Giardinauta
io lo utilizzerei anche per raccogliere gli asparagi, che ne dite? :food:
ciao a tutti!!! :food:
 
Alto