• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GIRASOLE

M

Malpa

Guest
Mi hanno regalato un bel mazzo di Girasole. Qualcuno sa dirmi da cosa si ricavano le piantine? Si piantano i loro semi? Ma come? Una volta sfioriti, riesco a recuperare i semi e come? Scusate ma è la prima volta che ho a che fare con questi fiori e mi piacerebbe piantarli in giardino per la prossima estate.
Grazie e un salutone.
 
R

RINO

Guest
Direi che i semi del girasole non passano "inosservati" visto che si mangiano pure come "passatempo" , quando il fiore è secco raccogli i semi e li stendi su un foglio di giornale lasciandoli asciugare , poi li conservi in un sacchetto di cata in un luogo fresco e asciutto la prossima primavera li semini!
Ciao!
 
M

Malpa

Guest
Grazie Rino per il consiglio sui girasole. Tra l'altro li pianterò proprio vicino a te: a Lisanza.
Ciao
Paola
 
R

RINO

Guest
A lisanza , ma dai!... ti conosco per caso?
Ciao!

[ 23-10-2002: Messaggio scritto da: RINO ]
 
Alto