• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcuno sa che erba è?

sefjyoog_85

Aspirante Giardinauta
Questa erba cresce davanti casa mia, qualcuno ha idea di che specie sia?

erba.jpg
 

elle61

Guru Giardinauta
Direi che è una graminacea infestante,ma non riesco a vedere bene la spiga...
La foglia è lucida e si spezza facilmente?
Se si è quella che dalle mie parti si chiama volgarmente "orzaricchio", credo sia Pabio, ma non ne sono certa...

Credo sia il caso di chiedere aiuto ad un esperto, nel settore Prato certamente Greenthumb, nel settore spontanee TMaximo.

:eek:k07: elle
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Quoto cigolo in tutto, visto il periodo escluderei decisamente il Pabio per fortuna è un'infestante estiva
 

sefjyoog_85

Aspirante Giardinauta
sapete se esistono i semi della poa annua, per poter seminare nel mio giardino? chiedo questo perchè ho notato che nonostante i miei cani ci fanno pipì non secca..il mio giardino invece è pieno di chiazze secche.
 
M

mammagabry

Guest
Io ne ho tantissima dietro casae confermo che resiste alla pipi del mio mastino,interessante sapere chi e' e se e' in vendita anche se non serve molto perche si propaga che e' una bellezza!!!!!!!!!
Infatti ho deciso di non toglierla piu' ma di lasciarla vincere!
 

bobby81

Aspirante Giardinauta
Io ne ho tantissima dietro casae confermo che resiste alla pipi del mio mastino,interessante sapere chi e' e se e' in vendita anche se non serve molto perche si propaga che e' una bellezza!!!!!!!!!
Infatti ho deciso di non toglierla piu' ma di lasciarla vincere!

Non so se vendano semi di poa annua. E' un'infestante dei tappeti erbosi, la più temuta sui green dei campi da golf. Fa milioni di semi che germinano molto velocemente, per questo che si propaga rapidamente
 

Tmaximo

Esperto Sezz. Funghi, Aromatiche, Identificazioni
nn si vede bene la foto.. anche per me Poa annua..o Poa trivialis.molto simile alla prima..si distingue per la ruvidezza dei suoi fusti al tatto...tranne sopra le foglie superiori, dove i fusti sono lisci....ci vorrebbe una foto più dettagliata..
un salutone
max
 

elle61

Guru Giardinauta
Ops...non avevo visto la data sulla foto...ma se anche l'avessi vista...
Difficilmente avrei saputo identificarla.

elle
 
Alto