Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Più che grappoli, i fiori sono "ombrelle" ma mi viene anche in mente il sambuco, visto che dici che sono dolcissimi (io non ho mai provato ma so che ci fanno le frittelle!).
dovrei tornare indietro di 45 anni, non credo ci siano più:crazy:
però il ricordo che ho di questa siepe è che ha delle foglie piccole, l'inverno rimane sempre verde e questi grappoli di fiori profumatissimi che se stavi a sentirlo tutto il giorno dava quasi fastidio.
E non mi viene in mente un posto dove l'abbia vista in questi anni
Maura, dalle nostre parti si usava tanto la siepe di bosso, detta anche martellina che emanava un profumo intenso.Le foglie sono piccole però i fiori che sappia io, non sono a grappoli :confuso:
:love_4:grazie Opy
steff, stava a due passi da casa mia, quindi zona Como
no idice
mammagio anche questa gli somiglia, però nei miei ricordi erano come grappoli di uva
Sai che mi è venuto in mente il caprifoglio, veramente è rampicante, ma è una varietà che si trova anche lei delle nostre zone, è abbastanza frequente trovarla