• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno di voi

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma x dolcissimi,intendi da mangiare,e di che colore sono???ciao ciao
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Suppongo che il falso gelsomino tu lo conosca e che non sia lui,il Ligustro ti è già stato detto,mi viene in mente il Viburno...ma se i fiori sono profumati,non lo sò!!!
 

_ortensia_

Master Florello
Lore, il ligustro non è, il falso gelsomino ce l'ho, come si chiamerà mai sta siepe che mi fa impazzire da un paio d'ore:mazza:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Hai guardatoil Viburno??E non sai dirci altro x aiutarci??Tipo di che forma è il grappolo,se tipo il Ligustro o il Viburno,la forma del fiore........
 

_ortensia_

Master Florello
:(:(nemmeno il Viburno
so che piace tantissimo alle api e mi sembra che facciano anche il miele:)
I rametti con i fiorellini sono piccini:love:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che attirava le api quando l'avevo,era la Pycaratha,alcuni la usano x fare la siepe,però poi fà le bacche arancioni!!!
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
ci sono specie di viburno profumati, ma non mi pare fioriscano ora, ma in primavera l'infiorescenza però è ad ombrello non a grappolo ,a meno quelli che conosco.
metti una bella foto orty:love_4:

osmanthus???? ma è fiorita ora?
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
e che ne so allora la fioritura può essere primaverile, autunnale ...ricordi?
a fiori piccoli osmanthus ,sarcococca ,,,,,,,,,,
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Orty non sarà il Viburno palla di neve???Prova a vedere....
 
Alto