• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nome pianta fiori profumati

lilith

Master Florello
Qualcuno mi sa dire il nome di questa pianta che fa fiorellini piccoli, ma profumatissimi. Ho fatto talee da una pianta sul lungomare.
Grazie
 

Allegati

  • 20191015_130520.jpg
    20191015_130520.jpg
    698,8 KB · Visite: 11
  • 20191015_130441.jpg
    20191015_130441.jpg
    679,9 KB · Visite: 11

lilith

Master Florello
Si si, è proprio quella. Adoro il profumo dei suoi fiori, è squisito. Vedo che anche quella della foto ha puntini bianchi sulle foglie, come la mia.
Sono parassiti o è una sua caratteristica?
 

Delonix

Florello Senior
Si si, è proprio quella. Adoro il profumo dei suoi fiori, è squisito. Vedo che anche quella della foto ha puntini bianchi sulle foglie, come la mia.
Sono parassiti o è una sua caratteristica?
E' proprio la foglia che è così, con questi puntini che la rendono un po' opaca e scabrosa al tatto. Esiste anche nella forma variegata in giallo oro, molto carina!
 
Alto