• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno di voi è vegetariano ?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il digiuno eh? Andava di moda qualche anno fa, mia cognata ne era una sostenitrice insieme all'ingurgitare lievito di birra al mattino appena alzata, non è stata fortunata, è morta di cancro allo stomaco a 42 anni. Se non vado errato il digiuno sviluppa l'acetone e questo al corpo non va bene per nulla.

Diletta

Maestro Giardinauta
porca pupazzetta!!! chissà se lo stile di vita alimentare e l'insorgenza proprio di un cancro allo stomaco erano legati...certo, pensare ti fa pensare...

il discorso del "digiuno terapeutico" è come tutte le pratiche non occidentali fonte di controversie e discussioni varie.
Ora, io in particolare, che ho il metabolismo acceleratissimo, in caso di digiuno anche relativamente breve (basta saltare uno dei miei 5 pasti quotidiani) sono vittima di assurdi cali di zuccheri che mi provocano reazioni veramente antipatiche oltre che gastrite e disturbi similari. Altri, invece, riescono a sopportare ore e finanche giorni di digiuno. Ergo, tutto è relativo ma un controllo medico ben fatto, analisi regolari e approfondite, senz'altro possono fugare dubbi nel caso si desideri intraprendere scelte più o meno estreme.
Io concordo con l'autodeterminazione nel caso di scelte di carattere medico, deploro l'ostracismo ipocrita dell'ambiente "scientifico" italiano verso qualsiasi forma di medicina alternativa ma sono consapevole delle atroci minchiate modaiole stile new age propinate su riviste varie e spacciate come toccasana per la salute. Una via di mezzo in questo paesaccio schifoso non l'avremo mai.

scardan2

Maestro Giardinauta
Prima di fare digiuni fai da te, sarebbe bene parlarne con un medico dietologo.
A scanso di equivoci, non sono un medico dietologo, non lo dico per cercare clienti, mi sembra semplicemente di buon senso sentire prima il parere di un dottore, costa poco (o niente) e evita di fare sciocchezze. Ognuno di noi ha il suo fisico, il suo metabolismo, la sua età: quel che va bene a me può fare male a te.

Olmo60

Guru Master Florello
Boh! io sarò particolarmente fortunata, forse perchè avendo vissuto in montagna fra contadini, ho avuto modo di mangiare più "sano", ma a parte poca carne (che non mi piace), per il resto mangio di tutto: molti formaggi, dolci, condimenti vari, pasta e molto pane..Bevo litri di latte
(alcuni di voi lo sconsigliavano) e per il resto ora faccio vita sedentaria e fumo...eppure sto bene in salute, non ingrasso un etto (52 Kg x 1,65)
e dimostro 10 anni di meno...forse il fattore genetico è prioritario rispetto a tutto il resto: mio nonno a 70 anni aveva tutti i capelli neri anche mia mamma e io anche...Certo che il fumo proprio dovrei eliminarlo davvero, ne sono consapevole ma ho paura di star male senza...Insomma, ci curiamo e stiamo attenti a tante cose...ma vale poi la pena privarsi di qualcosa che ci piace?

Matty97

Aspirante Giardinauta
qualche tempo fa ho visto un programma nel quale facevano vedere degli uomini americani molto en in forma e li hanno sottoposti a un esperimento li hanno fatto mangiare una dose specifica di frutta e verdura al giorno per 1 mese e dopo i valori erano tutti perfetti!

dragone

Aspirante Giardinauta
Se parliamo di alimentazione sana gli americani non sono di certo da prendere come esempio.L'obesita' negli USA e' una vera piaga e certo,sono convinto anch'io che un mese di insalata non puo' che fargli bene....il punto e' che l'alimentazione deve essere completa ed equilibrata salvo ovviamente prescrizioni del medico per obesi,celiaci,diabetici,gravidanze,e patologie varie.Rispetto le scelte alimentari di tutti,ma non possiamo far passare il messaggio che la carne e il pesce non sono utili al nostro organismo,perche':sono indispensabili.Capisco chi non ama la carne per il sapore,non capisco chi si autoimpone di non mangiarla...questo e' farsi male.

Io appartengo alla specie onnivora e i miei esami sono ok....anzi,il medico ha detto che dovrei bere piu' acqua....ma se abbandonassi il vino non saprei con quale frutta sostituirlo:D

companatico

Guru Giardinauta
Io appartengo alla specie onnivora e i miei esami sono ok....anzi,il medico ha detto che dovrei bere piu' acqua....ma se abbandonassi il vino non saprei con quale frutta sostituirlo:D[/QUOTE]

Son della tua stessa specie.....ma io dico con tutti i problemi che si devono affrontare ogni giorno non è fantastico abbandonarsi davanti ad una bistecca e un buon bicchiere di vino rosso????

companatico

Guru Giardinauta
ecco qua la bistecca del giorno......ovviamente monoporzione(ovvero me la pappo tutto io)
oggi complice il fatto che moglie e figlia sono andate via....non c'è di meglio che farmi un pic-nic personale in giardino....
brace
bistecca
bicchiere di rosso
e poi una sana ronfata sul prato.....
ma chi sta meglio di me

Allegati

• IMG_1510.jpg
    IMG_1510.jpg
    42,2 KB · Visite: 17

Marcello

Master Florello
Companatico,io non ho dubbi e mi dispiace per te ma io ho sperimentato sia la bistecca,sia solo verdure.
e mi fanno gioire tutt'è due.
La carne la mangio una o due volte all'anno e scelgo solo la razza del "Bue rosso" che è una razza sardo-modicana locale della quale ti scrivo alcuni link lasciando a te l'approfondimento se riterrai utile.
Le verdure sono del mio orto.
Buona digestione!

http://www.macelleriasassu.it/pg006.html
http://www.presidislowfood.it/ita/dettaglio.lasso?cod=36
http://www.geosearch.it/s_818/prodotti-tradizionali/Carne-sardo-modicana.php

companatico

Guru Giardinauta
Companatico,io non ho dubbi e mi dispiace per te ma io ho sperimentato sia la bistecca,sia solo verdure.
e mi fanno gioire tutt'è due.
La carne la mangio una o due volte all'anno e scelgo solo la razza del "Bue rosso" che è una razza sardo-modicana locale della quale ti scrivo alcuni link lasciando a te l'approfondimento se riterrai utile.
Le verdure sono del mio orto.
Buona digestione!

http://www.macelleriasassu.it/pg006.html
http://www.presidislowfood.it/ita/dettaglio.lasso?cod=36
http://www.geosearch.it/s_818/prodotti-tradizionali/Carne-sardo-modicana.php

uhhh conosco quella razza!!!
anche la scorsa estate ero in provincia di Oristano(sono un'appassionato della tua terra) e mi hanno fatto assaggiare quella carne.
condivido pure le verdure anche io solo verdure dell'orto dei miei genitori

Alto