Infatti no ho mai detto di esserlo...:confuso: ho solo detto la mia, come avete fatto voi..k07:
i bambini di oggi purtroppo ne vedo tanti...obesi e supermalnutriti a base di hamburger e pollo pieni di antibiotici ed ormoni, merendine transgeniche ecc. siamo passati da un eccesso all'altro in fatto di alimentazione. Per avere infatti "tutto il ben di Dio" ossia il superfluo e strasuperfluo a disposizione (che poi finisce in larga parte in pattumiera), forziamo la natura usando mezzi che alla fine ci si ritorcono GIUSTAMENTE contro (vedi "mucca pazza"). Io non so se faccia bene o male, a me non ha fatto male essere vegetariana ma la mia scelta è stata ed è, anche se oggi meno drastica, di natura diversa. Detto questo non imporrei ad un bambino piccolo una dieta vegana perché non credo di avere il diritto di scegliere per un'altra persona, ma sicuramente non lo rimpinzerei di omogeneizzati a base di carne per vederlo pieno di peli già all'età di due anni.
Ciao,
una volta era olio di merluzzo...adesso fa' figo e lo chiamano OMEGA3...ma è la stessa cosa.
2 volte a settimana riso integrale con fagioli di soia gialla o fagioli atzuchi, conditi con olio e.v., pomodorini, rucola o simile.
1 volta a settimana uova
1 o 2 volte pesce
la carne la mangio 3-4 volte al mese, a volte mi dimentico che esiste. Un tempo, prima di trovare i fagioli di soia e atz, ne mangiavo di più, facendo molto sport, ora sono a posto, non ne sento la necessità.
p.s. il colesterolo non c'entra niente con la carne. Magari col grasso della carne, ma non con le proteine della carne.
Alla fine la nostra alimentazione deve essere "su misura" per noi.. non ti biasimo di certo! Ai miei figli potrei togliere tranquillamente le verdure..ma guai la carne !devo esser sincero:
io devo mangiare tutto da carne a pesce...la carne la limito a 2 volte a settimana....
ma davanti a una bistecca alla fiorentina non riesco a dire di no
sono permesse solo tre porzioni a settimana, preferibilmente bianca.
Appena ne avro' voglia,iniziero una discussione sul digiuno terapeutico.
Alla fine la nostra alimentazione deve essere "su misura" per noi.. non ti biasimo di certo! Ai miei figli potrei togliere tranquillamente le verdure..ma guai la carne !
SOLO!?!??!?! 3 volte alla settimana la carne è troppa!!!!! .