• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualcuno di voi è vegetariano ?

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

io sono carnivoro e, soprattutto "pescivoro".
Adoro i pesci e tutto quanto mare, fiumi o laghi ci offrono.
Non giudico le abitudini alimentari degli altri. Vorrei solo porre una domanda a coloro che sono vegetariani (in particolare ai vegani).
Capisco eliminare la carne ed i pesce visto che per ottenerla bisogna uccidere degli animali.
Ma perchè eliminare il latte e le uova? Una mucca deve essere munta giornalmente non per farle del danno ma per la sua salute. Una gallina fa' le uova giornalmente e non le cova tutte. Non tutte vengono utilizzate per la nascita di pulcini. Eppure lei continua a produrne.
Queste cose, che i vegani eliminano, non portano danno all'animale e non nuociono alla natura oppure all'ecosistema.
Perchè quindi non consumarli?

Ste
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Diciamo anche che gli allevamenti intensivi affamano l'Africa, i cereali e mangimi che servono per sfamare i nostri allevamenti provengono dall'Africa dove la gente anzicchè coltivare per loro sono costretti a farlo per noi in cambio di una miseria.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
io non sono contro latte ed uova ma contro i metodi che si usano per ottenerli in enormi quantità: allevamenti intensivi di una crudeltà spaventosa. per non parlare delle bufale da latte...informatevi...
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

ma non c'è solo la grande produzione e distribuzione.
In Italia ci sono ancora molti allevamenti naturali e persone con le galline nel pollaio.
Si trova latte "di giornata" e uova fresche.
Perchè non utilizzarli?

Ste
 

Marcello

Master Florello
gente,nella mia firma è racchiuso un concetto che spesso appare sfuggevole nei post di questo forum,e non viene contrastato da molti.

Stefano siamo sicuri che "L’erbaccia è una pianta di cui non si conoscono ancora le proprietà"?

Una delle proprietà è far guadagnare i produttori di diserbanti!!:sgrunt:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
io non sono contro latte ed uova ma contro i metodi che si usano per ottenerli in enormi quantità: allevamenti intensivi di una crudeltà spaventosa. per non parlare delle bufale da latte...informatevi...

Per non parlare dei pulcini maschi tritavi vivi.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao,

ma non c'è solo la grande produzione e distribuzione.
In Italia ci sono ancora molti allevamenti naturali e persone con le galline nel pollaio.
Si trova latte "di giornata" e uova fresche.
Perchè non utilizzarli?

Ste

Non ci credo agli allevamenti casalinghe come fattorie da mulino bianco, la stra grande maggioranza degli allevamenti familiari perpetrano maltrattamenti inauditi, Signa con Striscia docet.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Purtroppo la realtà non è come ci piacerebbe anche se preferiamo non saperlo per sentirci meglio. Sapere che molto di quello che mangiamo costa sangue e dolore a milioni di creature innocenti ed indifese ogni giorno, forse ce lo renderebbe molto più indigesto. Chiunque ne prenda davvero coscienza non può che modificare, anche se in parte, il proprio regime alimentare.

complimenti a marcello per il suo stile di vita e di alimentazione.
 

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

mi spiace contraddirti ma io abito in una zona in cui l'allevamento è ancora "casalingo".
Ci sono ancora molte famiglie con due o tre mucche, 10 galline nel pollaio, alcuni conigli.
La produzione di formaggio è artigianale, si può mangiare un uovo crudo togliendolo da sotto il sedere della gallina senza tanti problemi.
La gente mette la bottiglia di latte fuori dalla porta alla sera ed la mattino la trova piena di latte fresco.
Nella mia zona, come in tante altre zone che conosco in Italia, non si vive nella fattoria del Mulino Bianco, ma si vive bene. Nella e con la natura.
Si mangiano i prodotti degli orti ed i bambini sanno che le galline corrono per i cortili, non nascono ripiegate dentro ad una scatola di polisterole o cellophane.
Per questo dicevo che non capisco perchè si devono togliere dall'alimentazione il latte, le uova, il formaggio etc.
Eppoi prendiamo una mamma vegana. Al suo neonato, altre la proprio latte se ha la fortuna di averlo, cosa propone? Pastasciutta ed insalata?
Il latte di soia purtroppo è un surrogato, indispensabile per coloro che sono intolleranti al latte naturale, ma pur sempre un'alternativa. Non ha lo stesso effetto e le stesse proprietà.

Ste
 
Ultima modifica:

Stefano-34666

Guru Master Florello
Stefano siamo sicuri che "L’erbaccia è una pianta di cui non si conoscono ancora le proprietà"?

Una delle proprietà è far guadagnare i produttori di diserbanti!!:sgrunt:

Non è corretto. Siamo noi che non abbiamo voglia di eliminare le erbacce con le mani e la fatica a scegliere la strada dei diserbati. Con l'erbaccia si può convivere oppure estirparla con la pazienza e la voglia di togliere i ciuffi indesiderati quando appaiono.

Ste
 

GeneROSA

Giardinauta
Gli animali sentono che per loro la fine è vicina, il loro terrore e la loro paura rilasciano tossine che rendono la carne non tanto sana da mangiare. Mio marito da alcuni anni si è ammalato di artrite reumatoide, malattia la cui causa ancora non si conosce bene, fra i tanti consigli avuti uno è quello di eliminare la carne nell'alimentazione. Mia figlia ha 26 anni ed è vegetariana da quando ne aveva 12, è in perfetta salute e gli esami sono perfetti.
grazie Piera la tua testimonianza rafforza...la mia scelta!
 

GeneROSA

Giardinauta
come si può notare dalla mia firma sto cercando da anni di lottare contro lo strage degli innocenti che viene reiterata ogni anno, e non solo a Pasqua. Sono stata vegetariana per 15 anni senza avere problemi di nessun tipo, poi ho smesso. Ora mangio pesce e frutti di mare, niente polipi o crostacei, non so perché mi fanno troppa pena. Carne solo bresaola ogni tanto, mai mangiato conigli, capretti, insomma "neonati". Non riuscirei mai a diventare vegana ma se vogliamo per ottenere i derivati si torturano gli animali ad un punto tale che forse la morte è il male minore. Allora visto che ancora possiamo scegliere cosa comprare io mi oriento esclusivamente verso prodotti che provengono da allevamenti liberi - uova - quando è possibile. Il punto sarebbe anche smetterla con questa produzione massiccia di alimenti che, per la maggior parte, finiscono per essere buttati via.

la strage degli agnelli/capretti pasquali è una cosa assurda, considerando anche come vengono uccisi.
In linea di massima mi rivolgo a coltivatori diretti, anche per i derivati.
 

GeneROSA

Giardinauta
Ciao,

io sono carnivoro e, soprattutto "pescivoro".
Adoro i pesci e tutto quanto mare, fiumi o laghi ci offrono.
Non giudico le abitudini alimentari degli altri. Vorrei solo porre una domanda a coloro che sono vegetariani (in particolare ai vegani).
Capisco eliminare la carne ed i pesce visto che per ottenerla bisogna uccidere degli animali.
Ma perchè eliminare il latte e le uova? Una mucca deve essere munta giornalmente non per farle del danno ma per la sua salute. Una gallina fa' le uova giornalmente e non le cova tutte. Non tutte vengono utilizzate per la nascita di pulcini. Eppure lei continua a produrne.
Queste cose, che i vegani eliminano, non portano danno all'animale e non nuociono alla natura oppure all'ecosistema.
Perchè quindi non consumarli?

Ste
Sono d'accordo con te Stefano, infatti non sono vegana. Oltretutto almeno per il mio benessere fisico mi sono utili i prodotti derivati !!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
guarda che io sono solo felice che esistano ancora posti così. Il problema è che sono in minoranza ed io e tanti come me che non hanno la fortuna di viverci e sono costretti a rifornirsi dalla grande distribuzione, possono fare qualcosa scegliendo prodotti biologici, non OGM, da allevamenti non intensivi e magari ridurre il consumo di carne.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Questa l'ho letta uora uora su feisibuc:

Mike Tyson urla al mondo il suo orgoglio di essere vegano!
Da due anni è vegano. Dalla sua alimentazione ha abolito non solo il consumo diretto degli animali, ma anche i loro derivati, come uova e latte. Mike Tayson,”l’uomo più cattivo del mondo”, si è gratuitamente prestato per la nuova campagna pubblicitaria dell’Associazione animalista americana Last Chance for Animals. Nel cartello pubblicitario, Tyson invita ad essere Vegan. Lui gli animali li adora e per questo non può mangiarli. Last Chance for Animal, fondata nel 1984 dall’attore Chris DeRose si caratterizza per l’azione diretta, sebbene rigidamente ispirate a metodi non violenti. Alcuni suoi attivisti hanno dovuto subire pesanti azioni penali. In una recente intervista, Tyson ha dichiarato che essere vegan è per lui anche un aiuto per sentirsi bene sia con la mente che con il corpo. Già da due anni, resosi conto degli svantaggi dell’alimentazione carnea, ha “liberato” la sua dieta ed ora non riesce più ad immaginarsi come era prima la sua alimentazione. Anzi, a Greta Van Susteren, nota giornalista di Fox News Channel, Tyson ha dichiarato che avrebbe desiderato essere vegan fin dalla nascita.

http://ancheioaspettoquestogiorno.blogspot.com/2011/04/mike-tyson-urla-al-mondo-il-suo.html
 

GeneROSA

Giardinauta
Diciamo anche che gli allevamenti intensivi affamano l'Africa, i cereali e mangimi che servono per sfamare i nostri allevamenti provengono dall'Africa dove la gente anzicchè coltivare per loro sono costretti a farlo per noi in cambio di una miseria.

che assurdità...una notizia che ignoravo.
 

GeneROSA

Giardinauta
io non sono contro latte ed uova ma contro i metodi che si usano per ottenerli in enormi quantità: allevamenti intensivi di una crudeltà spaventosa. per non parlare delle bufale da latte...informatevi...

Sai Violetta credo che la stragrande maggioranza delle persone ignorino che cosa c'è dietro alla produzione.. vanno e comprano, magari scegliendo il prodotto meno caro. ( per ovvie ragioni)
 

GeneROSA

Giardinauta
Ciao,

ma non c'è solo la grande produzione e distribuzione.
In Italia ci sono ancora molti allevamenti naturali e persone con le galline nel pollaio.
Si trova latte "di giornata" e uova fresche.
Perchè non utilizzarli?

Ste
hai ragione Stefano, personalmente cerco di rivolgermi proprio a chi può fornirmi prodotti genuini e garantisco che sono prodotti di qualità eccellente!
 

GeneROSA

Giardinauta
gente,nella mia firma è racchiuso un concetto che spesso appare sfuggevole nei post di questo forum,e non viene contrastato da molti.

Stefano siamo sicuri che "L’erbaccia è una pianta di cui non si conoscono ancora le proprietà"?

Una delle proprietà è far guadagnare i produttori di diserbanti!!:sgrunt:

hai ragione Marcello:(
 
Alto