• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

qualcosa di strano

dinogiardino

Giardinauta Senior
forse qualcosa non va

DSC_0391_2.jpg

questa foto è stata scattata stamattina e sono solo 2 giorni che ha nevicato le temperature sono basse e le rose da qualche settimana sono ormai ferme.
stamattina alzo la testa e che ti vedo ?
allora la foto è della mia Belle Portugaise, Gigantea a fioritura unica (precoce), la pianta deve ancora finire di perdere le foglie. che ne dite ???

carne

Florello Senior
ma allora tutti quei disastri, code, paralisi della città eccc. era tutta una montatura se tu hai le rose che fioriscono.

Green95

Fiorin Florello
Anche le mie fioriscono...o meglio,fiorirebbero se non le avessero potate :lol: però quelle non toccate i boccioli li hanno :hehe:

dinogiardino

Giardinauta Senior
-10 non li ha mai toccati, però fa freddo ormai da Natale e molte Rose hanno perso tutte le foglie, alcune ancora no, altre ne stanno aprendo di nuove ... :fifone2:

Harry Potter

Giardinauta
... io ho la Hermosa che si è aggrappata disperatamente ad ogni bocciolo non ancora schiuso, da questo autunno... per "fortuna" è arrivata questa fila di gelate, e si sta decidendo a mollarci!! :)

sara9

Giardinauta
vediamo se poi si apre faccelo sapere. Sarà un fiore mutante
Speriamo che qualche giornalista non te lo veda, altrimenti fà una brutta fine, vogliono farci credere che se nevica a febbraio è un cataclisma!!! Forse non è normale che non abbia nevicato prima!!!

Il Pallino

Apprendista Florello
vediamo se poi si apre faccelo sapere. Sarà un fiore mutante
Speriamo che qualche giornalista non te lo veda, altrimenti fà una brutta fine, vogliono farci credere che se nevica a febbraio è un cataclisma!!! Forse non è normale che non abbia nevicato prima!!!

La neve a febbraio, il freddo in inverno, a quanto pare sono fatti incredibili :D

Comunque, Belle Portugaise ha nella sua ascendenza anche rose Tea: capita, in condizioni particolari, che rose solitamente non rifiorenti producano qualche fiore fuori stagione (qui lo vedo spesso capitare con Alberic Barbier, che ogni tanto rifiorisce leggermente in autunno)

Alto