• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia rosa ha qualcosa che non và?

Serenella91

Giardinauta
Buongiorno a tutti, è tantissimo che non entro in questo forum, un pò perchè le mie rose stavano benissimo, e un pò perchè non ho avuto tempo.
Ma oggi metre osservavo le mie rose ho notato che la Black Baccara ha qualcosa di strano, vi posto le foto.
DSC_0002.jpg
DSC_0003.jpg
Non capisco cosa siano quelle righe secche, e le foglie sembrano bruciate, che le sta succedendo? :(
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
per quello che sivede,le foglie potrebbero essere semplicemente alla fine del loro ciclo a causa del caldo,ma ti consiglierei una spruzzata di poltiglia bordolese,o di un buon antifungino.

il ramo con le rigature pare che abbia sofferto di mancanza d'acqua che prima li fa raggrinzire e poi spaccano,ma la foto non è chiara vorrei vedere il sotto dove c'è il colletto.

comunque per adesso ,secondo me,vai con la poltiglia e poi si vede,sempre cne non arrivino consigli migliori.
 

Serenella91

Giardinauta
per quello che sivede,le foglie potrebbero essere semplicemente alla fine del loro ciclo a causa del caldo,ma ti consiglierei una spruzzata di poltiglia bordolese,o di un buon antifungino.

il ramo con le rigature pare che abbia sofferto di mancanza d'acqua che prima li fa raggrinzire e poi spaccano,ma la foto non è chiara vorrei vedere il sotto dove c'è il colletto.

comunque per adesso ,secondo me,vai con la poltiglia e poi si vede,sempre cne non arrivino consigli migliori.

ok, vedo se continua e poi comro l'antifungo grazie :(
 
Alto