• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche nuova foto!

anto79

Giardinauta
Ciao a tutti.
Oggi sono a casa in ferie. Dovevo partire per un viaggetto di piacere, ma questo non è stato più possibile, a causa di un evento molto spiacevole che ho raccontato nella sezione "I nostri piccoli amici".

Così questa giornata di ferie, invece di farmi bene, sta dando modo alla mia testa di pensare troppo agli ultimi eventi negativi della mia vita.

Ed eccomi qui a mostrarvi qualche foto, sia per impegnare la mia testa che per chiedervi pareri e consigli.

Come potete vedere dalle fioriture dei giacinti, narcisi e crochi... sono foto di febbraio-marzo.

Aiuolarocciosa012.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola004.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola005.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola006.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola007.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola008.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola009.jpg

Ultima modifica:

tano83

Apprendista Florello
Anto, ma che begli angoli fioriri che hai creato! Mi piacciono tanto quei muscari, mini-narcisi e crochi che spuntano qua e là nascosti tra le pietre...complimenti!!
E vedrai che belle macchie di colore ti daranno nei prossimo anni quando aumenteranno sempre più!!

pieracd

Guru Giardinauta
anto mi spiace che tu sia in un brutto momento. Non sò il motivo, ma ora vado a vedere :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Vedrai che se passerai la giornata in mezzo ai tuoi fiori , un po' di consolazione la troverai. Complimenti per i tuoi angoli, sono bellissimi :love: :love:

anto79

Giardinauta
Grazie Tano... sinceramente pensavo nascessero nella parte interna alle pietre... mentre da soli... se ne sono andati qua e là.

LeonotisLeonurus_aiuola010.jpg

LeonotisLeonurus_aiuola012.jpg

Giacintorosa005.jpg

Aiuolasottolamimosa012.jpg

AlberoPesco003.jpg

Aiuolaagrifoglio001.jpg

AngoloPortulacca001.jpg

anto79

Giardinauta
Eccone altre... più recenti, man mano ci avviciniamo a questo mese.

Ecco la mia salviona ad alberello
Salvia004.jpg

Una delle gazanie autoseminate attorno ad un anemone.
Gazaniaarancio002.jpg

Il vaso angolare vicino alla porta d'ingresso con due ciclamini, muscari, e narcisi.
Ciclamini002.jpg

Il convonvolo mauritanicus sotto la grevillea.
Convolvulusmauritanicus003.jpg

I fiori della Grevillea.
Grevilleafiore002.jpg

La Poligala con le fresie sotto.
AiuolaPoligala005.jpg

Le nuove foglie del Liquidambar.
Liquidambar007.jpg

E anche la Paulownia con le sue nuove foglie e un fiore.
Paulownia008.jpg

E le piccole piante di Lithodora diffusa con i delicati fiorellini blu.
Lithodoradiffusa001.jpg

anto79

Giardinauta
E ancora...

La Cineraria a fiore rosso....da notare che si tratta di un'unica pianta.
Aiuolasottolamimosa017.jpg

Il Citisus e la Poligala in fiore, gazanie, e altri bulbi non ancora in fiore.
Aiuolagigli011.jpg

Sempre la Poligala in fiore sullo sfondo delle Montbretia.
AiuolaPoligala004.jpg

Le fresie bianche e quelle gialle.
Aiuolarocciosa013.jpg

altre fresie.
Aiuolarocciosa015.jpg

E ancora fresie di altri colori...
Aiuolatralerose010Fresie01.jpg

e fresie sotto i gigli.
Aiuolatralerose010Fresie05.jpg

I fiori sotto la mimosa con la Photinia sullo sfondo.
Aiuolasottolamimosa014.jpg

... sempre i fiori sotto la mimosa, da un'altra angolazione.
Aiuolasottolamimosa015.jpg

anto79

Giardinauta
E le ultime per il momento...

La fioritura abbondante dell'echium.
Echium008.jpg

La fioritura di ciò che mi hanno regalato come "Gladioli selvatici"... se volete confermare o smentire.
Gladioliselvatici01.jpg

Gladioliselvatici02.jpg

Una panoramica di ciò che vi ho fatto vedere nel dettaglio: Poligala, Grevillea, gigli, Citisus...
Aiuolagigli012.jpg

E queste sono le mie prime 3 piantine di gazania gialla, perenne, abbondante, sempreverde e sempre in fiore. Sotto l'eucalipto.
Gazaniagiallasottoeuca002.jpg

Un piccolo scorcio di rose in mezzo ai bulbi, sempre sotto l'eucalipto.
Giardinoanteriore001.jpg

E una panoramica un pò più vasta della zona, sempre sotto l'eucalipto, dove si trovano i bulbi a fioritura primaverile e le rose.
Giardinoanteriore002.jpg

filo d'erba

Giardinauta Senior
Sono splendide le tue aiuole:love: così come tutto il tuo giardino!!!!!!.....complimenti e in bocca al lupo per le tue cose:)
un abbraccio
dino

-DAN-

Giardinauta Senior
UAU UAU UAU UAU!!!!!!!!!!!!!!!!
veramente splendide: gazania gialla,"Gladioli selvatici", echium, la Cineraria a fiore rosso...un'unica pianta!!!
belle fioriture, complimenti, bel giardino, buon profumo delle fresie

Maor*

Aspirante Giardinauta
Complimenti per la moltitudine floreale del Tuo giardino avendo spazi così ampi avrei fatto lo stesso!
Vorrei porre ai piedi del mio melograno, dove ho già seminato dell'erba, della gazania. Si acquista in semi? E di quali colori esiste? Come si può vedere non sono molto afferrata in giardinaggio...

Roberto Rossi

Giardinauta Senior
Mi ricordo del tuo giardino nelle foto dello scorso anno, ancora un embrione con poche cellule, ma con già una impronta della tua personalità.
Oggi rivedo un bimbo già che muove i primi passi, ancora un pò traballante, ma sempre più sicuro e fermo sulle proprie gambe.

Brava ai fatto un buon lavoro!:eek:k07:

pieracd

Guru Giardinauta
wow anto, che bel giardino che hai!

hai moltissime piante, e le hai accostate con gusto. Brava! :eek:k07: :eek:k07:

Alto